web

mercoledì 3 aprile 2013

La quantistica e lo spirito



Hans-Peter Dürr Emil (* 7 ottobre 1929 a Stoccarda ) è un fisico tedesco.
Fino all'autunno del 1997, è stato Direttore al Max Planck Institut per la fisica (Werner Heisenberg Institute) a Monaco di Baviera. Era il suo più stretto collaboratore per quanto riguarda progetto di Heisenberg di un tentativo Eruierung di una teoria di campo unificata delle particelle elementari.
Nel 1969 ha ricevuto la sua abilitazione presso la Università di Monaco di Baviera, in fisica nucleare, fisica delle particelle elementari e la gravità .
Professore presso l'Università di Monaco di Baviera, 1978, successore di Werner Heisenberg come amministratore delegato dell'Istituto Max Planck per la Fisica e Astrofisica del Werner Heisenberg Istituto di Fisica.
Un incarico che ha mantenuto fino al 1980 e di nuovo dal 1987 al 1992 In seguito si è dedicato sempre più a problemi che circondano i suoi effettivi interessi aree tematiche principali,
Dürr fonda il 27 Gennaio 1987, Starnberg , l'iniziativa Global Network Sfide , un'organizzazione che costruisce una rete di progetti e gruppi d'insieme che in modo costruttivo lavorano per affrontare i problemi che ci minacciano, e quindi il nostro ambiente naturale.
Nel 1995, riceve il Nobel per la Pace

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...