web

lunedì 12 febbraio 2018

In Finlandia c’è un’isola per sole donne in cui gli uomini non possono entrare


Vietato l’ingresso agli uomini. 
Da giugno, un’isoletta finlandese dell’arcipelago di Helsinki sarà accessibile solo ed esclusivamente alle donne. 
Un rifugio tutto al femminile, dove vivere appieno le gioie della natura, gestito da donne per le donne.
 SuperShe Island vuole essere questo. Un luogo di vacanza, ma anche un’oasi di equilibrio psico-fisico, dove ogni donna può uscire dalle convenzioni imposte dalla società, per ricaricare le batterie anche attraverso lezioni di yoga, attività di fitness per il corpo e per la mente, corsi di cucina e di musica.






L’isola dedicata alle donne misura 8,4 acri e sarà accessibile esclusivamente alle iscritte alla comunità SuperShe fondata dall’americana Kristina Roth. 
 L’ex ad di un’azienda di consulenza si è avvicinata all’idea di progettare un’isola per sole donne dopo esser stata a un ritiro olistica misto in cui «gli uomini rappresentavano una distrazione». 

Per realizzare il suo sogno aveva già acquistato un terreno ai Caraibi, sull’isola di Turks e Caicos. Ma è stato il cuore alla fine a decidere per lei: si è innamorata di un finlandese. Ha cambiato così destinazione ai suoi sogni, ma non i presupposti. 

 «L’idea è quella di concentrarsi su se stesse, senza pensare agli ormoni o alle apparenze». E, guardando altre iniziative simili solo per donne che ha già proposto in giro per il mondo, pare che proprio che funzioni.
 «Io amo gli uomini, sia chiaro!», insiste, ma senza è meglio. Almeno per qualche settimana l’anno.

 Fonte: lastampa.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...