web

martedì 16 aprile 2013

Partly Cloudy ...tenerissimo

Incredibile performance



Isao Machii del Giappone è un vero moderno samurai che ha iniziato affinando le sue abilità di spada incredibili quando era un bambino di 5 anni ora è laureato a diventare il direttore di una scuola di samurai.
La sua abilità  con la  spada è diventata così accurata che afferma di poter tagliare un piccolo pellet a metà quando sparato da un BB pistola.
Tutto di questa azione avviene a una velocità incredibile che è quasi impossibile per l'occhio umano.
Al fine di cogliere questa straordinaria impresa sullo schermo, Daniel utilizza una delle più sofisticate telecamere ad alta velocità per l'analisi del movimento. 

Gesù aveva una moglie?



Il frammento di papiro. Fotografia per gentile concessione Karen L. King
È possibile che Gesù fosse sposato?
È questa la domanda sollevata da un antico frammento di papiro che fa riferimento a un'eventuale moglie del Messia
- un tema oggetto in passato di molte speculazioni ma che finora non aveva trovato nessuna testimonianza concreta a suo sostegno. Il frammento di papiro in questione ha fatto notizia in tutto il mondo da quando è stato citato dalla studiosa della Harvard Divinity School Karen L. King, durante un congresso internazionale tenutosi a Roma.
Il reperto, che misura circa 8 centimetri per 4, è scritto su entrambi i lati con inchiostro nero (leggibile sotto una lente di ingrandimento) ed è in lingua copta, l’evoluzione dell’antica lingua egiziana che utilizza i caratteri dell’alfabeto greco.
Karen L. King, prima donna a occupare la più antica cattedra degli Stati Uniti, ha dichiarato al New York Times di aver avuto in prestito il papiro da un collezionista privato, che per ragioni che non sono state rese pubbliche, lo ha tenuto segreto per vari decenni. L'ultima riga del testo riporta le parole:
"E Gesù disse loro: ‘Mia moglie…'".
Il seguito della frase è stato strappato via dal frammento di papiro, che si ritiene facesse parte di un testo più ampio.
Resta quindi un mistero sia cosa potesse esservi scritto, sia l'identità della possibile moglie.
Altri documenti rinvenuti in precedenza riportavano velati riferimenti al fatto che Gesù non fosse solo, ma la presenza di una moglie non era mai stata direttamente riportata in nessuno dei testi risalenti ai primi secoli dopo Cristo rinvenuti finora.

Tratto da National Geographic.It

Gli angeli di Mare



Fotografia di Russ Hopcroft UAF/NOAA/CoML

Nelle gelide acque dell'Artico i gasteropodi del gruppo degli Opistobranchi hanno modificato il piede, la struttura su cui le lumache terrestri strisciano, trasformandolo in due ali leggiadre con cui "volano" tra il plankton.

Fotografia di Visuals Unlimited/Corbis
Tra gli Opistobranchi, i Gymnosomata sono diafane creature chiamate dagli inglesi "sea angels", angeli di mare.
I parapodia, ovvero le alucce, battono alla frequenza media di 1-2 battiti al secondo consentendo a questi animali scatti notevoli in caso di necessità.
La conchiglia è andata persa per rendere più agili queste effimere e trasparenti creature.

Fotografia di Fred Bavendam/Minden Pictures/Corbis
Come molti gasteropodi, gli angeli di mare hanno... il sesso degli angeli: sono ermafroditi a fecondazione interna.
Ogni individuo ha strutture genitali sia maschili che femminili ma la fecondazione è incrociata e lo scambio di spermatozoi avviene sempre simultaneamente tra due individui, che rimangono uniti ventralmente anche per quattro ore.
Dopo circa 24 ore dalla fertilizzazione le uova verranno emesse in una massa gelatinosa sferica che le incapsula e le aiuta a galleggiare.

Tratto da National Geographic.it

Il topinambur

E' un tubero con un ottimo sapore e proprietà utili al nostro organismo.
Conosciuto anche come rapa tedesca, patata del Canada o carciofo di Gerusalemme,
il topinambur è una pianta originaria del Nord America.I suoi fiori sono gialli e simili al girasole mentre la parte sotterranea, il vero e proprio tubero, assomiglia un po’ allo zenzero.

Eliminata la buccia, la polpa è bianca e ha un sapore delicato che ricorda quello del carciofo.
Si utilizza in cucina per fare risotti, guarnire insalate o pasta ma si può mangiare anche crudo
 condito semplicemente con sale, olio e pepe.

Le sue caratteristiche nutrizionali sono sconosciute ai più.
Il topinambur è ricchissimo di vitamine del gruppo A e B e di una fibra importantissima per il nostro organismo:
l’Inulina che aiuta a riequilibrare la flora intestinale.
Questo alimento è poi in grado di tenere sotto controllo la glicemia ed è quindi consigliato a chi soffre di diabete.
Anche chi vuole dimagrire o sta seguendo un regime alimentare disintossicante può inserire il topinambur nella propria dieta dato che questo tubero ha pochissime calorie e, grazie alla presenza di sali potassici, contrasta la ritenzione idrica.
Il topinambur è un ortaggio davvero utile per la salute e il benessere intestinale.
Si consiglia di non eccedere con la dose! Altri sali minerali e oligo elementi presenti in buona quantità sono poi magnesio, ferro, fosforo, rame, selenio e zinco.
Si trova facilmente nei supermercati anche a prezzi accessibili Tuffarli nell'acqua acidulata con succo di limone o aceto appena tagliati per evitare che anneriscano a contatto con l'aria
Per la cottura vanno evitate le pentole in alluminio o ferro perché anneriscono a contatto con questi metalli.
I tempi indicativi di cottura sono:
- Intero nel forno, come le patate, 30-45 minuti
- Cottura al vapore 10-15 minuti 
- Cottura in acqua 8-12 minuti
 - Fatto saltare 5-7 minuti

Lumache giganti africane sono state ritrovate nel sud della Florida

Lumache giganti africane sono state ritrovate nel sud della Florida e secondo alcuni rappresenterebbero un grosso problema.




Questo tipo di lumache infatti possono crescere così tanto da raggiungere le dimensioni di un ratto e possono portare un parassita che a volte potrebbe persino rivelarsi mortale. Anche passare con le auto sopra di esse potrebbe risultare un problema, in quanto con il loro guscio a punta potrebbero bucare gli pneumatici!
Le lumache africane non si nutrono solo d'erba, ma possono ingerire anche la plastica e lo stucco. Gli esperti sospettano che le lumache siano giunte fino in Florida tramite qualche persona che, inconsapevolmente, le ha portate nel territorio perché attaccate alle loro vetture, in maniera assolutamente involontaria.
Più di 100.000 esemplari sono già stati catturati da quando sono stati avvistati a partire dal Settembre del 2011, mentre si lavora affinché le coltivazioni non subiscano irreparabili danni.

Spettacolare mondo nascosto sotto la superficie ghiacciata del fiume Tianuksa



Delicate colonne trasparenti e cristalline forme aliene, sembrano immagini scattate da una sonda spaziale su un altro pianeta o dall’interno di un sottomarino sotto il ghiaccio Artico. In realtà sono foto scattate da un fotografo dilettante russo Yuri Ovchinnikov, di 55 anni, reo di aver scoperto questo spettacolare mondo nascosto sotto la superficie ghiacciata del fiume Tianuksa nella parte orientale del Leningradskaya Oblast.

Le sacche d’aria formatesi fino a due metri di profondità hanno dato vita alle colonne trasparenti e forme cristalline, che assumono diversi colori attraverso la luce naturale.
 A dir la verità la scoperta è merito del figlio del fotografo che per caso camminando sul fiume, con la rottura del ghiaccio ha scoperto il mondo sommerso. Da quel giorno Ovchinnikov crea diversi buchi sul fiume ghiacciato e con i suoi scatti regala emozioni davvero incredibili.

Alcune idee per il fai da te



Materiali
Un disco o anche cartone rigido o ottenete il cartone rotondo o quadrato da materiale da ricupero basta che sia abbastanza solido Biglie colorate
Colla a caldo
Procedimento
Incollare le biglie
e usateli come volete sotto piatto,sottobicchieri o bottiglie,porta candele,portafiori ecc.
Se si vede il fondo e non vi piace pennellate un po di vinavil sul fondo e spargete un poco di sabbietta colorata

Materiale
Due nastri una forchetta poi li potete incollare con una goccia di colla a caldo su cartoncini e fare dei segnaposti o per chiudere pacchi o altri usi a vostra fantasia Materiali
Panno o altra stoffa possibilmente tinta unita
Panno lenci per i fiorellini
Colla a caldo
Ago e filo per impuntura
Un po d'imbottitura
Procedimento
Tagliate 4 pezzi della stessa forma + due d'imbottitura
Assemblate a 2 a 2 i pezzi infilate l'imbottitura e unite il tutto Applicate i fiorellini con la colla a caldo fate l'impuntura e rifinite il fondo applicando un piccolo cordoncino per appenderlo

Materiale
Due pezzi di cartone pesante
Colorante acrilico
Una macchinetta per fare i buchi (quella da ufficio)
Procedimento
Copiare lo schema colorare e bucare assemblare il tutto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...