web

venerdì 18 maggio 2018

The Floating Forest, la nave da guerra trasformata in un giardino galleggiante


Questa vecchia imbarcazione si trova al largo del porto di Sidney, in Australia.
 Si tratta di una vecchia nave militare utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale per il trasporto di provviste destinate alle truppe americane impegnate nel conflitto nelle acque del Pacifico.

 La SS Ayrfield, questo è il nome della nave, è stata costruita in Inghilterra nel 1911 e abbandonata nel cantiere navale adibito alla rottamazione di Homebush Bay nel 1972.
 Qui, in questo cimitero e tra i tanti relitti, la natura sembra proprio aver scelto questo vecchio rottame per attuare uno dei suoi meravigliosi miracoli: la vegetazione, infatti, l’ha ricoperta quasi completante di mangrovie, tanto che farla diventare un’attrazione turistica in grado di attirare fotografi e curiosi provenienti da ogni angolo del mondo.


Con la sua imponente stazza di 1.140 tonnellate e una lunghezza di quasi 80 metri, l’Ayrfield è conosciuta come “The Floating Forest”, la splendida Foresta Galleggiante che, nonostante i duri trascorsi e il suo scafo ormai arrugginito, sta oggi vivendo una nuova vita. 

Uno dei grandi esempi di come la natura riesca sempre a stupire e a superare l’ingegno umano, ponendo il suo splendido rimedio su qualsiasi elemento, anche se non le appartiene. 

 Fonte: mybestplace
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...