web

venerdì 12 giugno 2015

L' incredibile Fangweng Restaurant


Se avete voglia di visitare un luogo suggestivo, talmente incredibile da mozzare il fiato, e di mettere alla prova il vostro coraggio, dovete assolutamente andare in Cina, nella provincia di Hubei, a nord della città di Yichang. 
Qui si trova uno dei locali più incredibili del mondo, il Fangweng Restaurant. 
 Costruito lungo il fianco di una montagna, vicino alla celebre "Grotta dei tre viaggiatori", si trova sospeso su un precipizio, al di sotto del quale scorre il fiume Chang Jiang. 
Questo tratto roccioso è uno dei più panoramici del paese, caratterizzato da una serie di alte scogliere, caverne antiche, parchi e terreni.


L'ingresso del Fangweng Restaurant si trova all'inizio di un ponte e si presenta come un semplice edificio di mattoni grigio, allietato dalle classiche lanterne rosse cinesi.
 A vederlo così, non sembra niente di speciale. 
Per cogliere la meraviglia del posto è necessario oltrepassare la soglia e introdursi al suo interno.
 È tra i tavoli, infatti, che si apre uno spettacolo a dir poco commovente. Sulla sinistra, si staglia la roccia calcarea e sulla destra, oltre una ringhiera, si apre lo stupefacente paesaggio della Happy Valley.
 I tavoli sono distribuiti in una sala circondata da mura e soffitto di pietra, e in due salette più esterne, collocate in fondo al ponte.






Se volete provare un'esperienza sensoriale unica nel suo genere, vi consigliamo di recarvi al Fangweng Restaurant verso l'ora di pranzo, momento del giorno in cui il locale è meno affollato e in cui la luce offre le migliori sfumature, la luminosità ideale per godere della vista.
 Inoltre, avrete più possibilità di sedervi nel fondo del ponte, nei tavoli affacciati sullo strapiombo, sempre che non soffriate di vertigini!


Fonte: strabiliami.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...