web

giovedì 2 maggio 2019

Il misterioso bosco degli alberi contorti


C'è chi dice che siano diventati così all'improvviso, per colpa di un fulmine o di un incontro del terzo tipo.
 C'è pure chi viene colto da malessere e vertigini camminandoci vicino e chi giura che tutti gli animali selvatici ci stanno bene alla larga. 

Qualunque sia il mistero che nasconde, in Canada c'è un boschetto di pioppi molto particolare. 
Mentre tutti gli altri alberi di Hafford crescono normalmente, in un punto preciso della campagna canadese alcuni pioppi presentano degli insoliti rami contorti.
 E nessuno sa il perché.

 Siamo nel Saskatchewan e questo mistero botanico scoperto negli Anni 40 ora diventato una attrazione turistica. 
Il Crooked Bush è infatti entrato a far parte delle «54 meraviglie del Canada» e accoglie fino a cinquemila visitatori ogni giorni, tutti incuriositi dalla particolarità di questi alberi che presentano una «mutazione genetica» che li fa crescere storti.


I rami di questi pioppi atipici non crescono verso il cielo ma ad un certo punto si contorcono, dirigendosi orizzontalmente a spirale o addirittura verso terra, conferendo a questo boschetto un aspetto spettrale. 
Una caratteristica che si nota ancor di più dato che questo bosco contorno di trova concentrato fra altri normalissimi pioppi che non presentano questa mutazione.




Questa zona oggi è considerata un tesoro naturale.
 Anche se si trovano su un terreno privato si possono tranquillamente raggiungere a piedi.
 E per evitare di danneggiarli, è stato creato anche una apposita passerella in legno da cui godersi appieno lo spettacolo senza compromettere la loro unicità.



Fonte: lastampa.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...