web

venerdì 4 maggio 2018

Stingray City, la laguna delle razze


Stingray City è una una striscia di sabbia situata nel North Sound dell’isola caraibica di Grand Cayman, alle Isole Cayman. 
Si tratta di una delle lagune più incredibili del mondo, popolata da un numero elevato di Razze che amano giocare e interagire con i bagnanti.






Stingray City (la Città delle Razze) si trova all’interno di un canale naturale che attraversa la barriera corallina. 
Nelle sue acque poco profonde e protette dalla barriera, le razze scorrazzano libere, attratte dal rumore dei motori delle barche. Infatti, si pensa che questi animali iniziarono a riunirsi molto tempo fa, quando i pescatori di ritorno da una spedizione di pesca erano soliti fermarsi in questo punto per pulire i pesci, gettandone in mare gli scarti.
 Un banchetto prelibato a cui le razze si sono ben presto abituate!


Oggi le Razze che nuotano in questo banco di sabbia sono estremamente accoglienti e tranquille, e si lasciano toccare quasi come fossero degli animali domestici. 
Hanno imparato a interagire con l’uomo, che non corre più il pericolo essere colpito dai loro temibili aculei velenosi.

 Alcune guide indigene sono a disposizione per spiegare ai turisti come avvinarsi e toccare questi pesci, eleganti e magnifiche creature che hanno trasformato questa tranquilla laguna in una delle principali attrazioni turistiche dell’isola.



Fonte: http://mybestplace.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...