web

giovedì 22 novembre 2018

Un Hotel Abbandonato Che Sembra Uscito Dal Set Cinematografico Di Walking Dead


Un grande hotel abbandonato in Giappone sembra davvero la scena un episodio di walking dead con stanze completamente devastate e altre in perfetto stato.


 L’Hachijo Royal Hotel è un hotel abbandonato situato a Hachijō-jima, un’isola vulcanica situata a circa 300 km da Tokyo.
 Questo hotel, in stile barocco francese, è stato inaugurato nel 1963 e, a causa del declino del turismo, è stato chiuso nel 2006. 
 Non è chiaro il perché di questo fallimento, forse una cattiva strategia imprenditoriale vista la posizione lontana dalla spiaggia. Certo è che questo, era uno degli hotel più grandi e prestigiosi del Giappone.
 Prima del fallimento furono anche fatti alcuni tentativi di recupero che però non ebbero successo.


Oggi l’hotel è completamente abbandonato e vistare l’interno dell’edificio suscita una certa emozione. 

A differenza di altri edifici abbandonati, questo hotel presenta ambienti completamente rovinati e altri perfettamente intatti.
 In certe stanze sembra che si sia fermato il tempo.
 Suppellettili, arredi, mobili, televisori sono lì, perfettamente integri e al loro posto.
 Verrebbe da pensare che vi alloggino ancora clienti.




Altre stanze invece sono completamente devastate con tavoli rovesciati, materassi sbrindellati ed in alcuni casi troviamo stanze invase dalla vegetazione.


Contrasti molto forti insomma, che sono resi in maniera davvero professionale dalla fotografa polacca Natalia Sobańska che ha scattato foto sorprendenti mostrando a tutti la gloria sbiadita di uno dei più grandi hotel del Giappone. 

 Fonte: zibaldoneweb.it
 Foto : deadinside.eu
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...