web

venerdì 18 settembre 2015

La Sierra Nevada -Colombia

La Sierra Nevada del Cocuy è uno dei 56 parchi nazionali della Colombia. 1 si trova nella zona est di centrodestra, al confine tra i dipartimenti di Boyaca e Arauca

 

La cascata e la grotta de Cimbilicos sacra per gli indiani Uwa.

Adorabile nuova specie di Pavone Spider (Maratus personatus)


Appartenente alla crescente lista di 44 ragni del genere maratus , questa nuova specie  è venuta alla luce  pochi anni fa grazie a David Knowles 
Documentare questi piccoli ballerini non è impresa da poco, in considerazione del fatto che sono solo pochi millimetri di lunghezza, così ci è voluto un po 'per rintracciarli al fine di confermare la loro classificazione .


 

Il ponte che unisca Svezia e Danimarca



Il ponte di Øresund o di Öresund (propriamente "collegamento di Øresund" o "di Öresund", rispett. dan. Øresundsforbindelsen e sv. Öresundsförbindelsen) è una tratta di 15,9 km che collega la Svezia alla Danimarca, in prossimità rispettivamente delle due città di Malmö e Copenaghen.
È il più lungo ponte strallato d'Europa adibito al traffico stradale e ferroviario con una campata centrale di 490 m; fu inaugurato il 1º luglio 2000 alla presenza del re di Svezia Carlo XVI Gustavo e dalla regina di Danimarca Margherita II. Il design del ponte è opera dello studio danese di architettura Dissing + Weitling. L'Øresundsbron, costato 3 miliardi di dollari, è uno dei più grandi progetti infrastrutturali nella storia europea. Il suo completamento ha soddisfatto l'antica ambizione di collegare Svezia e Danimarca attraverso l'Öresund, mettendo in comunicazione Copenaghen, la capitale danese, direttamente con il capoluogo regionale svedese di Malmö.

 

Il collegamento è formato da una autostrada e da una ferrovia a doppio binario. La strada che attraversa il collegamento è la strada europea E20. Esso è parte dell'asse viario dell'Oresund, che collega la capitale danese Copenaghen con Malmö in Svezia.
Da Lernacken, a sud di Malmö parte un ponte lungo 7845 metri sopra Öresund. 5,35 km del ponte sono in territorio svedese e il pilone alto 203,5 metri è la costruzione più alta del Paese. Il ponte porta fino all'isola artificiale di Peberholm, lunga ben 4,05 km, dopo la quale prosegue con un tunnel sotterraneo, per poi riemergere vicino all'aeroporto Kastrup di Copenaghen.



Il collegamento fisso dell'Öresund permetterà a 3,5 milioni di abitanti dell'area Copenaghen-Malmö (le cui attività commerciali soffrivano per i lunghi tempi di attraversamento dello stretto imposti dai traghetti) di sviluppare un grande centro nordeuropeo per gli affari, i trasporti, la ricerca e l'educazione. Insieme al ponte sul Grande Belt assicura inoltre la comunicazione ferroviaria e autostradale tra la penisola scandinava e il continente europeo.

Lo stato del Pahang


Situato lungo la costa orientale, lo stato del Pahang vanta una grande varietà di bellezze naturali che ne fanno un vero e proprio paradiso ecologico.
 Quasi i due terzi dello stato sono ricoperti da fitte foreste pluviali, che lo rendono un’oasi magnifica ricca di animali e di piante esotiche.


Lungo la costa si trovano le spiagge più belle della Malesia ma non solo: il Pahang è anche lo stato del Taman Negara, il parco nazionale più grande del Paese. 
Questo parco protegge una delle foreste pluviali più vecchie del mondo, si calcola che abbia più di 130 milioni di anni, e ospita una grande varietà di flora e fauna. 
Gunug Tahan, la montagna più alta della Malesia, si trova qui.




Nel parco di Taman Nagara, inoltre, ci sono alcune delle più lunghe passerelle sospese tra le cime degli alberi. 

 Fonte www.rivistanatura.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...