web

mercoledì 3 aprile 2013

Credimi: vorrei essere più forte


Vorrei riuscire a non crollare ogni volta che qualcuno mi colpisce, ma sai, sono un bersaglio facile io. Lo sono perchè di fronte alle persone ogni mia corazza crolla. Hai presente? Quella che ci metti anni a costruire, ma si abbatte al primo sorriso, al primo sguardo, alla prima parola. Mi rendo vulnerabile e la gente non ci pensa due volte a colpirmi.
Mi chiedo quando riuscirò a costruire mura che non siano di paglia, pronte a soffiar via al primo vento di illusioni. Ma mi accorgo di avere paura. E se costruite queste mura, mi ritrovassi prigioniera in una torre, senza trovarne via d'uscita? Oh no, non riuscirei ad immaginarmi chiusa là dentro. Al riparo dalle armi che ogni persona potrebbe puntarmi contro, certo, ma così distante da ogni cosa che sarebbe in grado di farmi sentire viva. E io non voglio rinunciare a quelle piccole cose che fanno battere il mio cuore. Tu chiamami pazza, folle; ma preferisco crollare sotto il peso delle emozioni, piuttosto che congelare imprigionata in muri di indifferenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...