web

martedì 11 giugno 2013

Il Parco Nazionale di Zhangjiajie (Cina)



Sicuramente qualcuno ricorderà le fantastiche e fiabesche Hallelujah Mountain del celebre film tridimensionale Avatar, tra cui i protagonisti sfrecciavano a cavallo di mostri volanti per difendere il loro pianeta Pandora. 
Ebbene, esistono!!!
 Naturalmente a causa della realtà terrestre non sono fluttuanti come nel film di Cameron, ma danno altrettante ed emozionanti sensazioni.

Si trovano in Cina nel Zhangjiajie National Forest Park nella provincia di Hunan, ed è possibile visitarle tramite una sorta di cabinovia all’interno della quale, appesi ad un filo, si potrà ammirarne da vicino la straordinaria bellezza portando il fortunato turista attraverso queste rocce che sembrano spuntare quasi facendosi spazio tra gli alberi della foresta sottostante rendendo il tutto un vero e proprio spettacolo della natura.

Il lavoro dei millenni ha, in questo caso come in altri, operato con straordinaria efficacia rendendoci orgogliosi di avere sulla nostra terra uno scenario simile che ha ispirato il regista del film dopo aver visto decime di questi”pilastri” che si innalzano anche per più di 1 km di altezza.

Il Parco Nazionale di Zhangjiajie è sicuramente una bellissima tappa per chi ha intenzione di visitare la Cina.
 Inoltre all’interno di questo parco delle meraviglie è possibile ammirare anche il “bridge across the sky” ovvero il ponte attraverso il cielo (Tianqiashengkong) che con un’altezza di 357mt lo rende uno dei ponti naturali più alti al mondo, lungo 40 metri e largo 10. Ma anche cascate, piscine naturali e corsi d’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...