web

venerdì 26 ottobre 2012

Posti nel mondo impossibile da visitare

Posti nel mondo impossibile da visitare
Club 33, Stati Uniti 
Nel mondo di Disney l'alcol era bandito, ma non nell'area di New Orleans di Disneyland, in California. Questo club l'unico ad avere la licenza di vendere alcolici in tutto il parco. Si tratta di un circolo privato voluto da Walt Disney, un area VIP.
Metro-2, Mosca 
Questo luogo è una leggenda? No sembra vera. Si tratterebbe di una metropolitana parallela costruita 50 metri sotto quella ufficiale da Stalin. Il nome in codice per il KGB è D6 si svilupperebbe su 4 linee e 7 livelli sotterranei collegati con il Cremlino, l'Aeroporto Governativo di MoscaVnukovo e la presunta città sotterranea situata nel quartiere di Ramenki. Naturalmente non c'è mai stata una conferma ufficiale. Una spedizione del 1994 forse ha trovato un binario di questa ferrovia.
Archivi segreti del Vaticano. Città del Vaticano 
Pare non ci sia nulla di segreto negli Archivi del Vaticano. O almeno non nei suoi documenti, sembra che possano essere consultati da tutti compilando una specifica richiesta. Ma non le copie storiche di libri dichiarati all'indice dalla chiesa. I documenti con meno di 75 anni sono segreti. I motivi privacy diplomatica. Vero però che l'accesso agli archivi non è possibile per proteggere gli oltre 35.000 volumi della biblioteca.

White’s Gentlemen’s Club, Gran Bretagna 
Si trova a Londra, fondato da un italiano, Francesco Bianco, nel 1693. Questo club è talmente esclusivo che è possibile entrare solamente se invitati da un membro con il benestare di altri due membri. Naturalmente parliamo di uomini influenti della società. Il club è rinomato per le bizzarre scommesse dei soci
Area 51, Stati Uniti 
La zona super segreta nel deserto del Nevada E' una base militare dove si effettuano esercitazioni militari,aeronautiche e studi scientifici. E' un territorio inaccessibile un cartello avverte che oltrepassare il limite e fare foto può avere conseguenze fatali per i trasgressori,e sparare e/o uccidere non punito dalla legge.
Room 39, Corea del Nord 
Si ritiene sia una organizzazione segreta impegnata a mantenere i fondi neri di valuta straniera del leader Kim Jongun. Sarebbe impiegata in molte attività illecite,tipo contraffazione di banconote americane da 100$, riciclaggio del denaro sporco, frodi assicurative internazionale e anche lavorazione di droghe illegali nonchè vendita di armi. Sotto il tacito l'appoggio di molte compagnie internazionali. L'utile degli affari sporchi serve a finanziare il programma nucleare nordcoreano.

RAF Menwith Hill, Gran Bretagna 
Sito per il rilevamento satellitare della Royal Air Force. Fa parte del sistema mondiale di intercettazioni ECHELON, gestito da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Il sito britannico è riconoscibile per le sue caratteristiche radomes, come vengono definite le antenne a cupola.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...