giovedì 8 ottobre 2015

Una passeggiata nel vuoto


Da qualche giorno è stato ufficialmente aperto un ponte sospeso con fondo trasparente che promette di regalare emozioni forti anche a chi non teme le altezze. 
Il "Brave Men's Brigde" (ponte per gli uomini coraggiosi: Haohan Qiao in cinese) è stato inaugurato il 24 settembre e si trova all'interno del Parco Geologico Nazionale Shiniuzhai, nella provincia cinese dello Hunan.

 I più coraggiosi potranno sfidare le proprie vertigini con una passeggiata di circa 300 metri a 180 metri di quota: la più lunga passerella di vetro sospesa del mondo.
 Tra i primi avventurieri che si sono cimentati nella traversata, non tutti sono riusciti a completare il tragitto: alcuni sono tornati indietro a causa delle forti vertigini; altri si sono addirittura bloccati senza più riuscire a muoversi. 

 Il ponte doppio strato, che è 25 volte più resistente di una comune finestra di vetro, ha rimpiazzato una preesistente struttura in legno. Per costruirlo ci sono voluti 11 ingegneri che hanno lavorato 12 ore al giorno per diversi mesi.
 Ma sembra esserne valsa la pena.






Fonte: focus.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...