web

mercoledì 4 giugno 2014

I media ne parlano?????...certo che no!!!

L'uomo da 1.200.000 euro all'anno (sua dichiarazione dei redditi) ....L'uomo da 25 poltrone presidenziali





Per approfondire, ecco chi è Antonio Mastrapasqua
(fonte: Wikipedia Italia)
Dal 2001 è Direttore generale dell’Ospedale israelitico di Roma, ospedale provinciale specializzato geriatrico in attività di assistenza ospedaliera, cura e ricovero pazienti, attività ambulatoriale, con una ampia offerta di servizi sia curativi che preventivi.
La ristrutturazione e riorganizzazione dell’Ospedale israelitico rappresentano un caso unico nella realtà sanitaria della Regione Lazio. Nel corso degli anni si è passati da una azienda in crisi profonda ad una polo sanitario di eccellenza a livello nazionale.
Dal 2001 al 2005 i ricavi sono passati da 17 milioni di euro a 40 milioni per arrivare nel 2011 a 54 milioni.
Il personale dipendente è passato dalle 180 unità del 2000 alle 250 del 2011.
Consigliere di amministrazione dell’Inps per quattro anni, dal 2004. Dal luglio al dicembre 2008 è stato commissario straordinario del Consiglio di indirizzo e vigilanza (Civ) dell’Inps.
Dal 2005 è consigliere e vice-presidente esecutivo di Equitalia.
Dal 2007 è Direttore della Casa di riposo ebraica. Oltre alla gestione della casa di riposo, l’Ente dispone di un ingente patrimonio immobiliare ubicato nella città di Roma.
Dal luglio del 2008 è presidente dell’Inps, unico presidente dell’Inps ad avere ricevuto il voto favorevole all’unanimità di tutte e due le Commissioni Lavoro di Camera e Senato, che devono esprimere un parere consultivo alla nomina del Presidente Inps.
Nel decreto legge Salva-Italia è stato rinnovato il suo incarico presidenziale fino al 31 dicembre 2014 per guidare la fusione in Inps di Inpdap ed Enpals(soppressi dallo stesso decreto).
Per poco più di un anno (ottobre 2008 – novembre 2009) è stato presidente del Comitato di settore degli Enti pubblici non economici (Epne).
Presiede inoltre il Comitato amministratore della Gestione interventi assistenziali e di sostegno alle gestioni previdenziali (GIAS) dell’INPS, il Comitato pensioni privilegiate (ex Inpdap) e il Fondo gestione speciale.
In un documento sulle dichiarazioni patrimoniali e reddituali rese dai titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi dell’ art. 12 della legge 5 luglio 1982 n. 441, risulta che il manager vanti per il 2010, redditi annui pari a 1,3 milioni di €.
Dal gennaio 2012 è Presidente di “Idea Fimit Sgr” Spa. Infatti, con l’integrazione di Inpdap ed Enpals in Inps, l’Istituto presieduto da Antonio Mastrapasqua è diventato azionista (con una quota del 29,6%, derivante dai pacchetti dei due istituti soppressi) della società Idea Fimit Sgr SpA, che si colloca al primo posto in Italia quale società di gestione del risparmio specializzata in fondi di investimento immobiliare.
La società gestisce 10,1 miliardi di masse in gestione e 31 fondi immobiliari di cui 5 quotati nel segmento MIV, Mercato Telematico degli Investment Vehicles, di Borsa Italiana.
È titolare dello Studio Mastrapasqua di Roma ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, al Registro dei Revisori Contabili.
E’ anche giornalista pubblicista.
Ha svolto per gruppi industriali e di servizi interventi di risanamento aziendale seguendo gli aspetti finanziari, organizzativi e societari. Nel corso dell’attività professionale ha effettuato lavori di revisione, di natura contabile e fiscale, ed ha svolto consulenza di carattere tributario e societario, nei confronti di aziende industriali o di servizi, di società ed enti pubblici e privati.
E’ stato Presidente del Collegio sindacale “Telenergia” Srl (Produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica); Presidente del Collegio sindacale “Eur Power” Srl;
Presidente del Collegio sindacale “Eur Tel” Srl (Attività di telecomunicazione);
Presidente del Collegio sindacale Aquadrome Srl (Società di costruzione di edifici residenziali e non residenziali);
Sindaco effettivo di Loquendo Spa (Azienda leader dell’innovazione nella sintesi e riconoscimento vocale);
Presidente del Collegio sindacale di Mediterranean Nautilus Italy Spa (Società di Telecomunicazioni);
Presidente del Collegio sindacale di Ram, Rete autostrade mediterranee Spa;
Sindaco effettivo di Autostrade per l’Italia Spa (Gestione di strade, ponti, gallerie);
Sindaco effettivo di Coni Servizi Spa (Ente di promozione sportive, promozione ed organizzazione di eventi sportivi);
Presidente del Collegio Sindacale di T.C.C. Spa – Telecontact Center Spa (Società di Telecomunicazioni);
Presidente del Collegio sindacale di Emsa Servizi Spa;
Presidente del Collegio sindacale di Adr Engineering Spa; Presidente regionale di Lazio Aris – Associazione religiosa istituti socio-sanitari;
Consigliere/Amministratore delegato S.I.S.P.I. Spa; Amministratore unico Litorale Spa;
Consigliere società Termosud Spa;
Consulente della Banca Nazionale del Lavoro – Divisione credito industriale;
Vice-presidente vicario e membro della Giunta esecutiva Enpsdi – Ente nazionale promozione sportiva disabili;
Amministratore unico della MA.TI. SERVICE Srl.
Ha diretto la “Rivista Finanziaria – Osservatorio mensile sui mercati finanziari”, mensile del Centro studi di Economia e Finanza.
Ha partecipato, anche in qualità di relatore, a diversi convegni sulle materie economiche e sociali tra i quali quelli di Aspen Institute Italia e del Forum Ambrosetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...