web

lunedì 5 maggio 2014

Il matrimonio nel mondo

Namibia
Una madre Himba della Namibia sistema l'ekori - un copricapo nuziale in cuoio che viene passato da madre in figlia - sul capo della figlia quindicenne Kevekaha.
Quando la sposa viene "rapita" dal nuovo marito, secondo un rituale codificato, l'ekori viene abbassato fino a coprirle il volto.



Niger
Nel Sahel del Niger, due cugini si contendono il cuore della bella Mobobo indossando i loro talsimani più potenti, secondo la tradizione del popolo Wodaabe



Gaza
Fotografia di James Stanfield
Una sposa ebrea di origine yemenita con il suo antichissimo costume di nozze. La foto è  del luglio 1985, ben prima dello smantellamento delle colonie ebraiche nella striscia di Gaza.



Sudafrica
Fotografia di Volkmar Wentzel

Addobbato con tutti i simboli del suo rango, un re zulu danza al suo matrimonio con una principessa swazi a Nongoma, in Sudafrica.
La foto è apparsa per la prima volta nel numero di gennaio 1978 di National Geographic.



Taiwan

Fotografia di Jodi Cobb
Foto ricordo per le coppie di sposi che hanno partecipato a un matrimonio di massa al Memoriale di Chiang Kai-shek di Taipei.



Kazakistan
Fotografia di Gerd Ludwig
Attorniata da ballerine in costume tradizionale, una sposa aspetta il suo "svelamento" in una sontuosa sala per cerimonie della capitale Astana.
Il "sì" è stato accompagnato dal volo di due colombe, ma la festa vera e propria comincerà solo al sollevarsi del velo.



Alaska, USA
Fotografia di Melissa Farlow

Il ghiacciaio Mendenhall, vicino a Juneau, fa da sfondo a un matrimonio.
La sposa lo chiama "la grande cattedrale di Dio".



Marocco
Fotografia di Alexandra Boulat

Sulle montagne dell'Alto Atlante, due donne berbere si preparano a essere sposate nel corso di un matrimonio collettivo.
La celebrazione dura quattro giorni e prevede, tra i vari riti, la purificazione delle spose con l'acqua presa da un vicino fiume.



Kenya
fotografia di Maria Stenzel

"Le voci risuonano tra le colline bagnate dalla pioggia quando le donne Ariaal sono in corteo per un matrimonio:
'Meirita Ngai nkeera ang!' cantano. 'Dio benedica i nostri figli!' Tutto il Marsabit District fa festa alla fine della stagione delle piogge ". Da "Vanishing Cultures", National Geographic Magazine numero di agosto 1999

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...