web

martedì 19 novembre 2013

Le 10 società che controllano quasi tutto ciò che si acquista - Questo grafico mostra come



Dieci mega corporazioni controllano l'output di quasi tutto ciò che si acquista ; dai prodotti per la casa, cibo per animali ai jeans . Secondo questa tabella tramite Reddit , chiamato " l'illusione della scelta , " queste aziende creano una catena che inizia in una delle 10 aziende eccellenti .
Avete sentito parlare dei più grandi nomi , ma è sorprendente vedere che cosa questi giganti possiedono e la loro influenza sui mercati.
Ecco solo alcuni esempi : Yum Brands possiede KFC e Taco Bell . La società è stata uno spin-off della Pepsi .
Ristoranti Yum Brands vendono solo Pepsi prodotti a causa di un partenariato speciale con il soda -maker .
$ 84 miliardi di Procter & Gamble - azienda - il più grande pubblicitario negli Stati Uniti - è accoppiato con un numero di diverse marche che producono tutto, dalla medicina al dentifricio all' alta moda .
P & G serve 4,8 miliardi di persone in tutto il mondo attraverso questa rete .
200 miliardi dollari -società Nestle - famosa per il cioccolato , ma che è la società alimentare più grande del mondo - è proprietaria di quasi 8.000 marche diverse in tutto il mondo , con quote  o partnership  di altri.
In questa rete c'è shampoo azienda L'Oreal , alimenti per l'infanzia gigante Gerber , marchio di abbigliamento Diesel , e cibo per animali produttori di Purina e Friskies .
Unilever, serve 2 miliardi di persone in tutto il mondo , il controllo di una rete che produce tutto
E non solo i prodotti che acquistate e consumate , sia.
Negli ultimi decenni , la vera novità sono le informazioni che si ottiengono sono  in bundle unico: il 90 % dei media è ora controllata da solo sei aziende, contro 50 nel 1983

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...