web

martedì 19 novembre 2013

Homo sapiens ?


Questa è una follia autentica, di quelle che non fanno ridere, ma riflettere, seriamente, sulla definizione di "homo sapiens". 
 Ad Harpur Hill, nel Derbyshire, ci avevano provato in tutti i modi, a dissuadere le decine di bagnanti che affollano la piscina all’interno di un cava in disuso.
 I cartelli informavano che la “Laguna Blu (come viene chiamata la piscina)” ha una temperatura estremamente fredda; contiene spazzatura, parti di veicoli ed animali morti; che l’acqua ha un livello alcalino simile alla candeggina e potrebbe causare irritazione della pelle e problemi di stomaco. 
Nessun risultato: nonostante tutti questi segnali di pericolo i bagnanti hanno continuato a nuotare tranquillamente nella “macchia di bellezza”. Si, perché, aveva pure un bel colore brillante (da mare delle Bahamas) tanto invitante quanto ingannevole perché dovuto alle sostanze chimiche usate nella ex cava: e anche questo sapevano, i bagnanti.
 Così, la proprietà ha preso una decisione, convinta che potrà fare la differenza: ha tinto l’acqua di nero, perché “ non penseranno più di essere in vacanza alle Bahamas ma sapranno di essere ad Harpur Hill”.


A tanto, dunque, si è dovuti arrivare, per quelli che dovrebbero essere dei …“sapiens”. 

Maria Lucia Ceretto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...