web

lunedì 11 marzo 2013

Le canzoni delle megattere




Fondata nel 1988, Il Progetto Oceania è un'organizzazione indipendente, senza scopo di lucro di ricerca dedicato alla conservazione e alla protezione delle balene, i delfini e gli oceani.
La prima fase di studio a lungo termine delle balene megattere australiane è stato il lavoro principale del Progetto Oceania.
Le balene megattere Oriente australiane viaggiano in un ciclo senza fine di migrazione tra la loro casa natale nel inter-reef laguna del Grande Barriera Reef e le loro aree di alimentazione antartiche.
Il loro mondo è costituito da vaste distese di oceano in cui i suoni emessi dalle balene megattere  sono canzoni e possono essere ascoltate a grandi distanze.
Ogni anno, le balene cantano una nuova canzone. Haunting melodie di gioia radiosa che riempiono il mare lungo la costa orientale dell'Australia.
Quando gli ecosistemi di tutto il pianeta sono al collasso e le specie si stanno estinguendo a un ritmo accelerato, le balene megattere Oriente australiani stanno facendo un recupero notevole.
Sono diventati per l'Australia un tesoro nazionale e un simbolo di speranza per il nostro ambiente in pericolo.
Noi, come la nuova generazione di custodi del pianeta Terra abbiamo imparato dagli errori dei nostri anziani e stiamo aiutando  la rinascita di una specie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...