web

giovedì 14 marzo 2013

.... Il vetro che arreda .....

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME CHI E' IL PIU' LUMINOSO DEL REAME?




Particolari foto Specchi realizzati con varie tecniche dalla fusione alla sabbiatura al mosaico 
graffiti vetro arte 

.Uno dei materiali più usati nella realizzazione di soluzioni d'arredo sia interni che esterni è di certo il vetro. Nell'arredamento moderno il vetro non è più solo l'elemento per separare l'interno dell'abitazione dall'esterno, viene utilizzato con finalità prettamente decorativa. L’utilizzo del vetro nelle abitazioni fornisce una vasta gamma di nuove possibilità, più luminose e trasparenti; trova dunque applicazioni in pareti divisorie, ante di armadi, piani di lavoro, scale specchiere quadri e numerosi altri componenti dell'arredamento.
Il vetro non viene più percepito dagli arredatori come un materiale immobile nelle trasparenze e nel contatto con la luce dell'ambiente esterno o interno: oltre ad aprire visivamente gli spazi, il vetro offre oggi svariate possibilità decorative.  Un vetro colorato garantisce movimento cromatico ad ogni soluzione d'arredo in cui viene introdotto,  Se retro illuminati artificialmente, i vetri colorati e i motivi decorativi consentono un risultato visivo davvero suggestivo.
Dato l'aumento della diffusione dell'impiego del vetro, è cresciuta proporzionalmente anche la richiesta e la ricerca di innovazioni che rendono il vetro oggi ancor più adatto come materiale di arredo. I passi avanti sono stati fatti soprattutto in termini di sicurezza: ora vengono prodotti vetri sempre meno pericolosi, soprattutto in caso di accidentale rottura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...