web

mercoledì 2 gennaio 2013

Yunnan - Cina

La foresta di pietra o Shilin ( cinese : 石林 ; pinyin : Shilin ) è un insieme notevole di formazioni calcaree. Le rocce alte sembrano provenire da terra alla maniera di stalagmiti e sembrano alberi pietrificati, creando così l'illusione di una foresta di pietra. Dal 2007, due parti del sito, la Naigu Stone Forest (乃古石林) e Suogeyi Village (所各邑村), Sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Il sito è classificato come AAAAA
Ricerche di geologi cinesi e all'estero hanno dimostrato che la foresta di pietra ha oltre 270 milioni di anni. Camminando attraverso la foresta di pietra, possiamo ancora trovare tracce del periodo neolitico. Sulle rupi e vette troviamo antichi affreschi dipinti con una miscela di sangue animale e minerali.
Secondo la leggenda, la foresta è il luogo di nascita di Ashima (阿诗玛), una bella ragazza del popolo Yi . Dopo l'innamoramento le fu proibito di sposare il suo corteggiatore trasformato in una pietra nella foresta che ancora oggi porta il suo nome. Ogni anno, il giorno 24 del sesto mese lunare, molte persone Yi celebrare il Festival della torcia (火把节Huǒbă Jié ),con danze popolari e gare di wrestling.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...