martedì 15 gennaio 2013
La bici "inghiottita" dall'albero
Oltre cinquant’anni fa un ragazzino dello stato di Washington lasciò la sua bicicletta vicino a un albero. Andò a fare un giro con gli amici e al suo ritorno non la trovò più. Ora, trascorso quasi mezzo secolo, quella bici è ricomparsa: è stata inghiottita dall’albero , letteralmente.
È un’opera d’arte come solo madre natura è in grado di creare. Le immagini di una bici oramai arrugginita, cresciuta dentro un albero, hanno fatto il giro di internet. È quasi intatta; la ruota anteriore gira ancora.
Il blog Discover Washington State aveva raccontato la storia già un anno fa, ora è stata ripresa dalle tv Usa e quel luogo, d'improvviso, è diventato un'attrazione locale.
«Helen Puz, 99 anni di Vashion Island, è rimasta di sasso quando ha visto la foto sul giornale locale», aveva scritto Discover Washington State. Il motivo: si trattava proprio della bici che il figlio di otto anni Don aveva perso nel lontano 1954.
«In quell’anno,» aveva spiegato la donna, «era morto mio marito e i vicini e l’intera comunità ci sostennero con diversi regali; ricevemmo anche una bici da una bimba, perfetta per mio figlio.» Meno contento di dover girare sull’isola, tra Seattle e Tacoma, con una bici da ragazza era evidentemente il figlio Don, che un giorno tornò a casa spiegando alla madre di aver perso quella bicicletta.
Nel frattempo «l'albero che mangia la bici» è stato anche spunto d’ispirazione per un film documentario in Giappone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento