web

sabato 3 novembre 2012

Chi ricicla ama la terra e rispetta se stesso e gli altri


Le lattine sono state inoltre trasformate in tegole ed usate per la costruzione del tetto di una casa in una zona montuosa della Patagonia. 
Chi avrebbe mai pensato che le bottiglie in plastica fossero ben tre volte più resistenti del cemento?
Proprio con esse è stata costruita una scuola nelle Filippine.
I monaci buddisti sono da tempo noti per la loro pazienza e diligenza. 
Di certo non per bere birra, anche se i monaci buddisti in Thailandia hanno realizzato di recente un intero tempio di bottiglie di birra utilizzate .
Questi santi uomini hanno  raccolto un milione di bottiglie di Heineken e di birra Chang per il loro tempio Wat Pa Maha Chedi Kaew, con  servizi igienici e  un forno crematorio.
I bancali in legno utilizzati per il 
trasporto delle merci hanno solitamente un’unica destinazione: la discarica. Fortunatamente alcuni progettisti hanno pensato di recuperarli e di riutilizzarli per la costruzione di abitazioni più resistenti di quanto si possa pensare. Il loro legno può essere recuperato anche per costruire mobilied altre strutture interne alle case. Due studenti dell’Università di Vienna hanno ideato una moderna Paletten Haus.


Un esempio di abitazione realizzata con i bancali si trova in Cile.
Negli Stati Uniti alcuni granai in disuso sono stati ristrutturati e resi abitabili. Due di essi si trovano nel Midwest ed appaiono come edifici elegantissimi e luminosi. In Texas un vecchio granaio costituisce ora una delle stanze interne di una casa, le cui mura sono state costruite intorno ad esso.
I container navali vengono spesso dismessi ed abbandonati dopo soli cinque anni di utilizzo. C’è chi allora ha pensato di recuperarli ed assemblarli per la costruzione di edifici di varie dimensioni dislocati in diverse parti del mondo. Questo della foto si trova a Londra dove è stato allestito un vero e proprio palazzo con diversi appartamenti. 





 Questo è il rovescio della medaglia
Un' isola di rifiuti che misura 34 milioni di kmq e galleggia tra le Hawaii e la California

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...