mercoledì 17 giugno 2015

New Mexico: un uomo vive da 25 anni sotto terra per costruire un’opera d’arte




 Siamo nel New Mexico e l’uomo protagonista di questo video, Ra Paulette, vive da ben 25 anni sotto terra dove sta realizzando delle vere e proprie opere d’arte. 
Come viene mostrato nel video e come spiega lui stesso, infatti, sta scolpendo le rocce sabbiose di questa zona per dare vita a delle vere e proprie sculture. 
 Una scelta davvero incredibile la sua, fatta da uomo semplice che non ha mai studiato per diventare ingegnere o architetto né tantomeno scultore, ma nonostante questo quello che sta realizzando è vera arte. Una scelta davvero bizzarra che ha portato tante persone a considerarlo un “ossessionato”, ma come spiega lui stesso la sua è pura passione. 
 La sua gioia non nasce, infatti, dall’opera finita ma dal processo che porta al risultato. 
È quello il momento che ama di più.
 Il lavoro di quest’uomo è rimasto sconosciuto fino a pochissimo tempo fa.
 Solo da poco, infatti, ci si sta rendendo conto di cosa stia realizzando quest’uomo.
 Nella zona nella quale l’uomo risiede ormai da 25 anni tante altre persone hanno richiesto il suo intervento per realizzare un’abitazione decisamente fuori dal comune. 
Nel suo ultimo lavoro Ra Paulette ha realizzato un pavimento, un bagno colorato ed ha creato un’abitazione con tanto di energia elettrica. 
 Insomma un video che vi lascerà davvero senza parole di fronte al talento di quest’uomo che con le sue mani e la sua passione sta dando vita ad un genere di arte del tutto nuova e che di certo in tanti in futuro potrebbero prendere a modello.

 Non resta che ammirare e farsi trasportare dalla passione di questo uomo.

 

Fonte: http://news.fidelityhouse.eu/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...