web

mercoledì 13 maggio 2015

Scrub per il corpo con sale e olio fai da te per una pelle morbida e liscia


Sale e olio per una pelle di seta?
 Ebbene si! Per avere una pelle davvero da favola non serve spendere cifre astronomiche, baserà semplicemente recarsi in cucina e prendere due ingredienti che di certo non mancheranno nella vostra dispensa: olio e sale. 
Per realizzare questo efficace scrub vi serviranno solo ingredienti naturali, ovvero mezzo bicchiere di sale fino, e un quarto di bicchiere di olio. 
In un contenitore, mettete il sale ed aggiungetevi poi l’olio, mescolando per bene e velocemente il tutto, finché non avrete ottenuto un composto “pastoso”.

A questo punto, dopo aver sciacquato la pelle sotto la doccia, potrete procedere con il vostro scrub. 
Prendetene una manciata e applicatelo sulla pelle bagnata, sfregando con movimenti circolari. Prestate naturalmente attenzione alle zone più delicate, dove dovrete massaggiare con movimenti più leggeri.
 Dopo aver massaggiato il corpo con il vostro scrub casalingo, non vi rimane che sciacquare la pelle ed usare quindi un bagno schiuma per eliminare l’effetto “unto” dato dall’olio. 

Questo scrub potrà essere eseguito una volta a settimana, e vedrete che in breve tempo la vostra pelle sarà davvero liscissima! 

 Per finire, per chi ha una pelle particolarmente grassa, ecco la ricetta per uno scrub efficace ed ancor più adatto alle vostre esigenze. 
Per realizzarlo vi occorreranno del sale, del rosmarino e del limone. Prendete il sale e mescolatelo con il rosmarino tritato. Quindi, aggiungete il succo di limone finché non avrete ottenuto una cremina che massaggerete sulla pelle! 

Non vi rimane che mettervi all’opera e realizzare i vostri scrub fai da te ed economici ed efficaci! 

 Fonte: beautynews.blogosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...