web

martedì 2 settembre 2014

Istanbul: distributori automatici di cibo ed acqua per gli animali di strada


Ad Istanbul 150.000 cani e gatti senza famiglia condividono le strade con 14 milioni di esseri umani.
 Davanti a questa situazione, anziché far finta di niente, l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo un'iniziativa innovativa.
 Una politica che oltre a offrire sostentamento agli animali tutela l’ambiente ed educa le persone a prevenire gli sprechi. Un distributore automatico di crocchette che funziona anche come contenitore per il riciclaggio.
 Si chiamano Kartal e sono stati installati nei parchi e nelle strade della città.
 Queste macchine incoraggiano le persone a buttare via le bottiglie di plastica in cambio di una manciata di crocchette dispensate nelle ciotole del distributore.


Sempre per non sprecare nulla, prima del riciclo, le persone possono anche versare l'acqua residua dalle loro bottiglie negli abbeveratoi degli animali. 
La macchina è completamente eco-friendly, funziona ad energia solare e non ha nessun costo aggiuntivo: le crocchette, infatti, vengono acquistate con i fondi ricavati dal deposito delle bottiglie di plastica.


Una politica di riciclo davvero intelligente, economica ed etica, un modo fantastico per aiutare gli animali in difficoltà e rendere più verdi i nostri spazi pubblici.
 Abbiamo bisogno di iniziative come questa in ogni città!


Fonte : greenme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...