web

martedì 3 giugno 2014

Questa è solo una delle prime ......aspettiamo il seguito



Arrivano nuove tasse sui passaporti:73,50 euro per il rilascio del documento (invece che i 42,50 attuali), a cui vanno a sommarsi il costo del libretto e il bollo annuale di 40,29 euro da estendersi a tutti, sia che si viaggi in Europa che altrove.
Lo prevede un emendamento al decreto Irpef firmato da Giorgio Tonini (Pd) che è stato approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.
“Il contributo di 73,50 euro però diventa una tantum: dovrà essere versato all’atto del rilascio del passaporto e va a sostituire la tassa finora prevista per ogni anno o frazione di anno di validità del passaporto.
Viene però esteso a tutti (sia a chi viaggia in Paesi Ue che fuori) il pagamento della tassa annuale sulle concessioni governative (il cosiddetto contrassegno telematico da 40,29 euro), da cui finora erano esenti coloro che viaggiavano all’interno dell’Unione europea.
Infine viene disposto che sia il contributo che il costo del libretto dovranno essere rideterminati ogni due anni con decreto del ministero dell’Economia di concerto con quello degli Esteri”.
Fonte: FanPage
L'aumento del bollo sul passaporto è determinato nel Decreto Irpef del 24 Aprile 2014 dall'emendamento Tonini (PD) quindi era già lì un mese prima delle elezioni.
Giornali e le tv danno timidamente la notizia solo oggi che diventa attuativo, dopo le elezioni eppure si sapeva e molto bene.



Ora scienziati, ingegneri ed eccellenze italiane ci penseranno due volte prima di andare via dall'Italia.
Dopo tutti i tagli alla scuola, all'università e alla ricerca, dopo aver schivato per anni calcinacci e tegole che cadevano da soffitti e tetti, dopo essere sopravvissuti alle scuole che si disintegravano durante i terremoti perchè gli appalti erano truccati e il cemento armato per risparmiare era diluito, ci voleva un nuovo deterrente (o incentivo). Dopo settimane di durissimo lavoro intellettivo
LA SOLUZIONE Hanno raddoppiato il costo del passaporto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...