web

lunedì 3 febbraio 2014

La nave fantasma carica di topi cannibali, costretti a mangiarsi a vicenda per sopravvivere


La nave Lyubov Orlova è alla deriva nell’Atlantico.
 A un certo punto si è ipotizzato che fosse affondata, ma nel marzo dello scorso anno la nave è stata avvistata al largo delle coste dell’Irlanda del Nord. 

 Attualmente, secondo un articolo del ‘Daily Mail’, la ‘nave fantasma’ si dirige verso la costa britannica, sollevando le preoccupazioni della Guardia Costiera. 
Questa nave da crociera lunga 100 metri, costruita 40 anni fa in Unione Sovietica, potrebbe essere spinta sulle coste del Regno Unito dalle tempeste che da qualche giorno agitano le acque della zona. 
 Secondo il quotidiano britannico, sulla nave gli unici «passeggeri» sono centinaia o addirittura migliaia di ratti affamati e probabilmente portatori di varie malattie, costretti a mangiarsi a vicenda per sopravvivere. 
 La nave fantasma naviga ormai da qualche tempo senza meta e senza essere localizzata lungo la costa britannica. In precedenza, i satelliti avevano rivelato un oggetto sufficientemente grande per essere una nave, ma gli aerei mandati in perlustrazione non trovarono nulla. 
 Sempre l’articolo riferisce che oltre alle autorità locali, anche i cacciatori di taglie stanno cercando la nave, da cui potrebbero ottenere quasi un milione di dollari grazie alla vendita delle parti riutilizzabili. 
 “Negli ultimi mesi abbiamo avuto alcuni temporali molto forti, ma non abbastanza per distruggere una grande nave di questa grandezza”, ha detto il direttore della Guardia Costiera irlandese, Chris Reynolds. “Dobbiamo essere vigili”, ha aggiunto. 

 La storia della nave fantasma

 La nave, che prende il nome dall’attrice sovietica Lyubov Orlova, è entrata in funzione nel 1976.
 Fino al 1999 ha fatto parte della Compagnia Navale dell’Estremo Oriente della Russia e fu poi venduta a Malta. 
Dal quel momento la nave da crociera portava i suoi passeggeri fino alla costa artica del Canada, dove nel 2010 è stata ceduta a causa dei debiti. 
 Nel corso dei due anni successivi la nave Lyubov Orlova è rimasta in porto e poi è stata acquistata per essere smantellata nella Repubblica Dominicana. 
Infine l’imprevisto, una fune spezzata durante il traino dal Canada, e la nave fantasma cominciò a navigare alla deriva,diventando così la casa per migliaia di topi cannibali. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...