web

lunedì 3 febbraio 2014

Italia maglia nera delle infrazioni, nel 2012 aperte 3 procedure al mese



Solo alcune delle infrazioni che ci costeranno milioni di euro di sanzioni Questi soldi non potrebbero andare a  risolvere alcuni grossi problemi degli italiani? (una voce a caso .....incentivi per il lavoro)
La domanda è:
Ma stanno al governo per fare le leggi o per litigarsi le poltrone???????  L’Italia, maglia nera europea con 99 procedure in corso – il numero più elevato – 36 infrazioni riscontrate nel solo 2012 – anche in questo caso si tratta di primato.
Mancato recepimento delle direttive, attuazione incompleta delle normative, inadempimenti e ritardi tra le cause che conferiscono al nostro Paese il non proprio ambito titolo di più indisciplinato.


Test sugli animali, Commissione chiede maxi-multa per l’Italia


Stufo dei ritardi nell’adempimento della direttiva, l’esecutivo Ue ci deferisce alla Corte di Lussemburgo. In caso di condanna la sanzione sarà di 150 mila euro per ogni giorno di violazione. Per il nostro Paese anche un rimprovero per la gestione delle acque

Moavero: “Infrazioni un macigno su nostra credibilità in vista del semestre di presidenza Ue”


Il ministro per gli Affari europei in audizione al Parlamento: “Se veniamo percepiti come bravi a parlare ma negligenti nell’agire e nel concretizzare, le nostre proposte andranno poco lontano”

Quote latte, per l’Ue l’Italia deve recuperare dai produttori 1,4 miliardi 


La Commissione mette in mora il nostro Paese per la mancata riscossione delle sanzioni agli allevatori che hanno sforato le quote assegnate: “Non adottate le misure opportune”

Rifiuti in Campania, multa da 30 milioni all’Italia e nuovo deferimento


Dalla prima sentenza, nel 2010, la regione non ha risolto il problema e non ha escluso “nuove emergenze”. Se le norme non saranno rispettate, la sanzione crescerà di 250 mila euro al giorno

L’Ue avverte l’Italia: su Telecom deve decidere l’Agcom


La Commissione minaccia una denuncia alla Corte di giustizia per la legge che toglie discrezionalità all’Autorità garante per le comunicazioni: “Deve poter agire con indipendenza”
per approfondimenti andare su 
http://www.eunews.it/tag/infrazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...