web

venerdì 7 febbraio 2014

FIORI DI BACH per GLI ANIMALI


I FIORI DI BACH… cosa sono?

La Floriterapia del dott. Bach è un metodo semplice e naturale che agisce sugli stati emotivi piuttosto che sulla malattia fisica.
I Fiori agiscono per armonizzare ed equilibrare la personalità, per contrastare gli stati d'animo come l'irritazione , la paura e il senso di colpa, che secondo il dott. Bach sono la vera causa della malattia e dell'infelicità.

La Floriterapia non è un placebo, ma una terapia energetica in grado di risolvere problemi di carattere psichico e come conseguenza, di riequilibrare l'intero organismo.

I FIORI DI BACH … agli animali?

Le emozioni hanno un impatto enorme nella salute complessiva dell’uomo e anche degli animali e noi che li amiamo e li scegliamo come compagni abbiamo la responsabilità della loro felicità e salute.
Infatti, essi soffrono proprio come noi, di solitudine, malinconia, gelosia, paura, a volte sono tristi altre volte allegri e, vivendo a nostro stretto contatto, assimilano i nostri stress e le nostre fobie….e allora quale miglior aiuto se non i fiori di Bach? Così come è ampiamente dimostrata la loro efficacia nel campo umano, rappresentano un valido aiuto anche per i nostri amici! Spesso i nostri amici possono soffrire di disturbi non riconducibili a cause organiche, ma i loro malesseri possono essere psicologici. La paura, la tristezza, l’ abulia, la depressione non sono esclusive del genere umano.
In questi casi il veterinario ( comunque insostituibile per una sicura diagnosi) non ha molti strumenti per aiutarli.
Ad esempio, tra poco si festeggerà l’ultimo dell’anno e torneranno, come ogni anno, purtroppo, i botti, i petardi e i fuochi d’artificio.
Chi ha un animale, lo sa, che per il nostro amico sono una brutale causa di terrore.
Alcuni tendono a nascondersi sotto i mobili, guaiscono, miagolano, sbavano ed ansimano.
Alcuni cercano l’aiuto del padrone, altri tentano la fuga anche facendosi del male.
Con i fiori di Bach possiamo aiutarli.
Sulle cause dei disturbi comportamentali sono molto efficaci i Fiori di Bach che offrono agli animali una serie smisuratamente varia di vie di guarigione: dagli effetti di traumi ed abusi , agli incidenti , ferite , chirurgia, malattia, vecchiaia, cambi di stile di vita, squilibri emotivi, aggressività, gelosia e depressione.
L’interpretazione dei vari comportamenti e ancor più l’oggettiva osservazione degli stessi è alla base della floriterapia, perché è proprio da questi che derivano le indicazioni per impostare la cura ed arrivare alla soluzione dei problemi. Ciò che interessa è riuscire ad individuare i disagi che fanno soffrire il nostro amico attraverso il suo comportamento che è tipico ed individuale.
Spesso animali che presentano disturbi fisici o comportamentali a prima vista incurabili, corrono il rischio di essere uccisi. Ogni anno milioni di animali, spesso fisicamente sani e in buona salute, vengono soppressi per eliminare la loro incontinenza, l’indisciplina, l’aggressività, la turbolenza, la ossessività, l’indole distruttiva o altro solo per dar tranquillità agli uomini. Quelli che per ragioni emotive od economiche non riescono a sopprimere l’animale finiscono spesso per abbandonarlo. Spesso per risolvere lo specifico disturbo comportamentale è sufficiente far ricorso a semplici e poco costosi rimedi floreali e salvare spesso la vita dell’animale riducendo le sofferenze degli interessati.
Oggi anche i problemi della cute e delle mucose sono un grosso problema per l’animale e causano ansia al proprietario… perché è “brutto “ da vedersi e c’è la paura del contagio… e spesso la causa è un problema psicologico e con i fiori si ottengono risultati anche oggettivi.
La floriterapia prende in esame ogni caso individuale. La scelta dei rimedi consiste nel discernere precisamente secondo la natura del problema di ogni animale individualmente.
Contattatemi, per avere maggiori informazioni o per espormi i problemi dei vostri animali, sarò felice di poter aiutare loro e quindi anche voi inoltre a breve su facebook sarà presente una mia pagina dove effettuerò consulenze personalizzate e devolverò totalmente il minimo contributo richiesto per gli animali piu' bisognosi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...