web

mercoledì 18 dicembre 2013

FEGATO D'OCA, L'ORRORE DIETRO LA PRODUZIONE

Un video agghiacciante mostra i passaggi della "produzione" del celebre Foie Gras.
Dai pulcini, alle minuscole gabbie, per poi arrivare all'alimentazione forzata dei volativi che si conclude con la loro terribile morte.
Tutto ciò per un semplice motivo:
"La produzione di foie gras - riporta wikipedia - richiede che ai volatili venga somministrato con la forza più cibo di quanto essi ne assumerebbero in natura e più di quanto ne assumerebbero volontariamente in allevamenti domestici.
L'alimentazione consiste solitamente in grano bollito nel grasso (per facilitarne l'ingestione), e provoca grandi depositi di grasso nel fegato, ottenendo in tal modo la consistenza gelatinosa ricercata dalla gastronomia.
" Animal Equality, l'organizzazione internazionale in difesa degli animali, "Ciò che abbiamo documentato sono scene terribili di animali confinati in minuscole gabbie, affetti da stress e depressione, feriti dal tubo che ogni giorno gli viene spinto nell'esofago per far passare il cibo, oppressi da problemi respiratori e di deambulazione per le abnormi dimensioni raggiunte dal fegato, maltrattati e lasciati morire senza cure", afferma Francesca Testi, portavoce di Animal Equality in Italia.
L'associazione ha lanciato in Italia una campagna per chiedere a diverse catene di supermercati (Auchan, Bennet, Conad, Coop,Esselunga, Sma, Super Elite) di rivedere le scelte aziendali in merito alla distribuzione di 'foie gras' in Italia, fornendo dichiarazioni pubbliche ed ufficiali che annuncino la cessazione immediata della vendita di un prodotto ottenuto con così tanta violenza sugli animali.
Non metto foto per non urtare la suscettibilità di chi ama gli animali ma video che documentano questo scempio sono su youtube per chi crede che sia una bufala
Ho pubblicato l'articolo per far sapere cosa c'è dietro a quella consuetudine durante le feste di consumare il prodotto.
Ogni boccone è legato a dolore e morte.
Chi ha a cuore gli animali dovrebbe inorridire anche solo a vederlo e sopratutto non compralo l'unico modo per porre termine a tutto questo orrore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...