web

sabato 14 settembre 2013

L’Atlantic Road



L' Atlantic Road è un tratto di 8 chilometri compreso tra le città diKristiansund e Molde, i due maggiori centri della contea di Møre og Romsdal nella Norvegia dei fiordi. 
La strada comincia approssimativamente 30 kilometri a sud-ovest di Kristiansund e termina a 47 kilometri a nord di Molde. 
Essa serpeggia lungo bassi ponti che spuntano fuori dal mare, collegando le isole tra Molde (famosa per il festival jazz a luglio) e Kristiansund nei fiordi occidentali.
 L' Hustadvika è un famoso tratto di oceano che durante le burrasche diventa spettacolare. Quando il clima è sereno si possono avvistare balene e foche, scrive il Guardian (25 aprile 2006).

 Eletta "Costruzione norvegese del secolo" nel 2005, la strada collega tante piccole comunità costiere. Dalla città di Kristiansund, la Strada dell'Atlantico dista solo 30 minuti d'auto attraverso il tunnel dell'Oceano Atlantico. Dopo aver oltrepassato il tunnel incrociate l'isola di Averøy con la chiesa in legno di Kvernes, la spettacolare parte occidentale dell'isola, e l'incredibile costa verso Hustadvika. 

L'impressionante strada salta agilmente di isola in isola, attraverso sette ponti. Il più alto dei quali, lo Storseisundet, ha una curvatura mozzafiato e dona quasi un prospettiva artistica nella tecnica di costruzione dei ponti. Molti turisti scelgono di viaggiare sulla Strada dell'Atlantico durante l'autunno per vedere le violente burrasche che colpiscono la strada. 
Sugli operai che hanno costruito questa strada si sono scatenati 12 uragani prima della sua apertura nel 1989.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...