web

giovedì 19 settembre 2013

Il baobab millenario con un pub nel tronco


Sunland Baobab è un albero vecchio ben 6000 anni, famoso in tutto il Sud Africa non solo per le sue proporzioni straordinarie. Ciò che lo rende davvero unico è il fatto che i visitatori possono tranquillamente sorseggiare un drink in un bar situato nella cavità del tronco.
 Si tratta del Sunland Baobab Pub, che ormai è presente all'interno dell'albero dal 1933.
Conosciuto anche come Pub Tree, ancora oggi può servire comodamente 15 fortunati avventori.
 Fa parte della Sunland Farm, vicino Modjadjiskloof, nella regione di Limpopo. È qui, infatti, che si trova l'enorme albero, che ha una circonferenza di oltre 108 metri e rami alti fino a oltre 20 metri.


Il baobab è naturalmente diviso in due parti collegate dal tronco, ciascuna con cavità cavernose.
 I due incavi sono collegati da un passaggio, che è stato trasformato nel pub. L'interno ha soffitti alti quasi 4 metri ed è arredato con panche in legno, in grado di ospitare fino a quindici persone. Sugli scaffali fanno bella vista di sé degli utensili storici, che danno idea della storia leggendaria dell'Albero Pub, di proprietà della famiglia Van Heerden.
 I visitatori possono aspettarsi tutto ciò che deve esserci in un pub, tra cui un bersaglio per le freccette che pende su una delle pareti interne dell'albero.


I rami abbondanti al di fuori del piccolo bar offrono ampie zone d'ombra per una zona di ristorazione all'aperto, dove decine di tavoli sono pronti per eventi speciali.
 Si crede che il bellissimo albero è sia uno dei più antichi al mondo. Certamente è una delle più grandi attrazioni della zona.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...