web

venerdì 12 luglio 2013

Tanzania : Mafia island


Mafia Island, isola al largo della Tanzania, in Africa, non ha nulla a che vedere con le diaboliche organizzazioni criminali attive in mezzo mondo. Anzi, questo luogo, conosciuto anche come Chole Shamba, assomiglia ad un vero e proprio paradiso, nel quale magari rigenerarsi con una bella vacanza. 
Il suo nome, non a caso, deriva dall’espressione “mahali pa afya”, che in swahili significa “luogo salutare”. Ed, effettivamente, visitando le spiagge, le foreste e i fondali dell’isola, il vostro spirito e il vostro corpo non potranno che trarne giovamento.
 In particolare, Mafia Island rappresenta un luogo da sogno per chi ama immergersi e fare snorkeling. Il mare che la circonda, infatti, presenta una barriera corallina protetta da un parco marino istituito dal governo della Tanzania.

Armati di maschera, tubo e pinne, potrete ammirare oltre 50 tipi differenti di corallo presenti sulla costa dell’isola e magari imbattervi in uno dei tanti animali marini che fanno parte della sua fauna: sott’acqua non sono rari incontri con tartarughe giganti e dugonghi, simpatico mammifero stretto parente del lamantino.

Fuori dall’acqua, poi, Mafia Island offre spiagge incontaminate – il turismo di massa deve ancora invadere questo luogo – e paesaggi da sogno. 
Per chi amasse l’avventura, inoltre, è possibile visitare l’entroterra dell’isola, che presenta una vegetazione lussureggiante e selvaggia, in grado di lasciare senza fiato chi è abituato a vivere in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...