web

giovedì 11 luglio 2013

Il tunnel dell'amore


La galleria ferroviaria più bella e affascinante del mondo? Si trova in Ucraina, precisamente nella città di Klevan, e non colpisce per la sua modernità o le mirabolanti dotazioni tecniche. Al suo interno non sfrecciano i treni più veloci del mondo e l’architetto che l’ha progettata non è una persona in carne ed ossa.
 Il tunnel in questione è una galleria naturale fatta di alberi, piante rampicanti e arbusti vari che negli anni la Natura ha intrecciato ad arte fino a formare un vero e proprio tunnel vegetale, ribattezzato, non a caso, il ‘tunnel dell’amore’.
La ferrovia più green della terra percorre 3 km delle foreste dell’Ucraina ed è sicuramente uno degli esempio di architettura naturale più apprezzabili. 
Il percorso che offre ai visitatori è decisamente suggestivo e la sensazione è quella di essere inghiottiti dalla natura, avvolti dal suo verde abbraccio.
 Il treno che percorre l’incantevole tratto ferroviario trasporta legname ma è diventato anche il luogo preferito dagli innamorati per scambiarsi tenere promesse d’amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...