web

giovedì 11 luglio 2013

I galgos Levrieri



I levrieri vengono allevati in diverse zone della Spagna dai galgueros e loro lo fanno in modo indiscriminato.
Attuano la selezione degli esemplari che sembrano essere più veloci, dopo aver fatto una prova in campagna.
Quelli che non superano questo esame sono condannati.
I più fortunati saranno abbandonati a molti chilometri dal posto dove sono nati, gli altri saranno sacrificati in maniera crudele: bruciati vivi, gettati in pozzi o appesi sugli alberi nei boschi.
I boschi della morte testimoni del massacro sono pieni di colgaderos (le corde) -a volte più d’una in ogni albero- che saranno utilizzate per questo sacrificio d’agonia di mille levrieri venuti al mondo per servire e soffrire.
Gli assassini affermano che è una morta degna, che segue la tradizione, e che loro non sparano i levrieri perché loro non valgono una pallottola.
I levrieri che passano l’esame vivranno male, tante volte chiusi senza la luce e la ventilazione, procreando indiscriminatamente, cacciando per il propietario e litigando per un pezzo di panne duro. Con un po 'di fortuna ci puo’ essere un pezzo di pane per circa 15 cani. E un detto locale dice che: "Si a un galgo sólo pan duro, si la liebre salta 20, el galgo 21”.
Dopo un po’ loro non servireanno piu’ o ci sono dei piccoli levrieri migliori. Allora i primi finiranno la loro vita dove altri tanti già avevano trovato una morte terribile, dolorosa e lenta.
Senza avere mai avuto una carezza e nessun giorno di gioia.

di: Anpana Settore Levrieri


http://www.progettogalgo.com/

L'associazione Progetto Galgo Onlus nasce a Bergamo fortemente voluta dall'incontro di alcune persone che hanno preso particolarmente a cuore la tragica situazione di queste stupende creature: i Galgo. La nostra missione è trovare casa a questi sfortunati ospiti delle perreras spagnole.
Il canile non deve essere un luogo di morte ma solo un luogo di passaggio, per questo utilizziamo tutti i mezzi possibili che abbiamo a disposizione: internet, locandine banchetti, etc... anche tu puoi aiutarci, se ora non puoi adottare un galgo aiutaci a diffondere questo messaggio.
Far del bene fa star bene...
AIUTACI A DIVULGARE IL NOSTRO MESSAGGIO!

video degli ultimi adottati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...