web

lunedì 17 giugno 2013

INAUDITOOOO!!!!




Da repubblica.it
Curano manifestanti, medici arrestati.
La polizia turca ha arrestato diversi medici accusati di avere curato dei manifestanti feriti.
La denuncia arriva da Amnesty International.
Medici con indosso il camice bianco sono stati arrestati secondo foto diffuse su twitter nell'Hotel Ramada di Istanbul, dove avevano allestito una infermeria da campo per curare i feriti dell'assalto a Gezi Park.
"È del tutto inaccettabile che i medici siano minacciati di procedimenti per aver fornito cure mediche a persone bisognose.
I medici devono essere rilasciati immediatamente e ogni minaccia di perseguirli deve essere annullata", ha dichiarato Andrew Gardner, ricercatore per l'organizzazione a Istanbul.
La polizia ha anche arrestato leader di club di tifosi di società di calcio, accusati di avere appoggiato i manifestanti. La notizia degli arresti è stata confermata dal governatore di Istanbul, Huseyin Avni Mutlu, durante una conferenza stampa, secondo quanto riporta Hurriyet sul suo sito web.
In tutto sarebbero state arrestate ventidue persone.
Quattro, invece, le persone ricoverate in ospedale

Tratto dal giuramento d'Ippocrate che ogni medico deve fare per iniziare la sua missione

.Di curare ogni paziente con eguale scrupolo e impegno, prescindendo da etnia, religione, nazionalità, condizione sociale e ideologia politica e promuovendo l'eliminazione di ogni forma di discriminazione in campo sanitario;

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...