web

sabato 27 aprile 2013

Un giorno non lontano i nostri oceani e i nostri mari saranno vuoti (queste notizie in soli sei mesi fine 2012 a oggi)



Strage di delfini nel tirreno. Oltre cento esemplari morti da inizio 2013 esemplari di delfini della specie stenella striata (stenella coeruleoalba) morti da inizio anno. L'aggiornamento è del ministero dell'Ambiente Delfini morti continuano ad approdare sulle spiaggie del nord del Peru',gli ultimi ritrovamenti questa settimana lungo diverse spiagge del paese. Francisco Niquen capo dell'associazione dei pescatori afferma che i delfini starebbero morendo per colpa delle compagnie petrolifere che stanno effettuando test per la ricerca di petrolio.

Sconvolgente scoperta in Brasile, proprio nel lago che nel 2016 ospiterà i giochi olimpici di canottaggio: lo specchio d’acqua della laguna Rodrigo de Freitas è stato completamente ricoperto da 65 tonnellate di pesci morti in circostanze apparentemente misteriose.

Città del Capo (Sudafrica), 24 mar. (LaPresse/AP) - Diciannove balene pilota si sono spiaggiate a Città del Capo, capitale del Sudafrica, e sei di loro sono morte. La polizia e soccorritori altri innaffiando i cetacei superstiti, di genere globicefalo, sulla spiaggia di Noordhoek, per cercare di tenerli in vita.

Migliaia di gamberetti morti sono arenati su una spiaggia della città di Coronel, in Cile, a circa 530 chilometri dalla capitale Santiago. inoltre sono stati trovati centinaia di granchi morti. "Una marea rossa mortale", le autorita' stanno avviando le indagini per scoprire le cause.

L'istituto di ricerca islandese ha escluso l'infezione come causa della moria di migliaia di aringhe rinvenute nel fiordo Kolgrafafjörður nella zona occidentale dell'Islanda.

Notizie scioccanti provenienti dal Paradip alla cintura costiera di Odisha del Golfo del Bengala,dove migliaia di tartarughe marine sono state trovate morte lungo le spiagge della costa.Le autorita' sanitarie e funzionari per la salvaguardia delle specie marine hanno avviato le indagini per scoprire la causa dei decessi.

Migliaia di stelle marine morte sono approdate su una spiaggia del Lincolnshire,Inghilterra, questa settimana,la scioccante foto e' stata scattata dal fotografo Simon Peck.

California: centinaia di leoni marini moribondi lungo le coste! Un preoccupante numero,(sempre piu' crescente), di leoni marini sta approdando sulle coste della California tra Santa Barbara e San Diego.Sono gia' centinaia gli esemplari che sono stati prelevati dai funzionari del servizio nazionale per la salvaguardia della fauna marina.

Apocalisse sulla spiaggia di Gaza, 100 mante marine spiaggiate! Centinaia di mante marine rinvenute morte sulla spiaggia di Gaza beach. Il ritrovamento dai connotati apocalittici,e' stato fatto questa mattina presto.Naturalmente non si sa cosa abbia potuto scatenare un incidente di questa portata.

Continua la misteriosa strage di calamari giganti sulla costa californiana! I corpi di centinaia di calamari spiaggiati sono stati rinvenuti sulla costa californiana, ma i ricercatori non hanno alcuna certezza sulle cause dell’accaduto.

Migliaia di meduse morte lungo le spiagge neozelandesi, e' giallo! Nuova Zelanda - I frequentatori di Oreti beach nei pressi di Invercargill in questi giorni hanno potuto notare migliaia di corpi di meduse morte arenate sulle spiagge.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...