web

mercoledì 24 aprile 2013

Se sei un bravo scrittore L'opportunità di pubblicare un libro diventa un miracolo.....Ma in che cavolo di mondo viviamo??????

Amanda Knox:
Le rivelazioni shock della Knox tutte raccolte nel suo libro che uscirà a fine mese.
La pubblicazione attesa ha già fruttato 4 milioni di dollari.
«Cantai e ballai nella stanza di Mez durante i rilievi della polizia». È questa la rivelazione shock di Amanda Knox, nel suo libro sull'omicidio diMeredith Kercher. «Un tentativo per allentare la tensione - si giustifica la studentessa statunitensa - perché era tutto così surreale».
Amanda e il fidanzato Raffaele Sollecito, condannati in primo grado per l'omicidio e assolti in secondo grado, attendono che il processo si rifaccia, come stabilito dalla Cassazione.
A fine mese nelle librerie americane uscirà "Waiting to Be Heard" (aspettando di essere ascoltata), il libro - memoriale di Amanda sulle oscure vicende del delitto di Perugia.
Un libro molto atteso e che ha già fruttato alla studentessa un anticipo di 4 milioni di dollari.
«In cella ho incontrato tante detenute ma io non sarò mai come loro perché mi sono rialzata dal buco nero dov'ero caduta».
«Cantai e ballai nella stanza di Mez durante i rilievi della polizia». «Dopo l'arresto la guardia mi guardò come se avessi preteso caviale e prosecco quando chiesi di fare una telefonata».
Queste ed altre le rivelazioni contenute nel libro della Knox. Amanda Knox ha già ricevuto la benedizione della temutissima critica letteraria del New York Times, Michiko Kakutani, per la quale «l'introspezione cui è stata costretta Amanda in carcere le ha dato una capacità di trasmettere le sue emozioni con un considerevole potere viscerale». «Lei si descrive come un topo impaurito nel gioco con il gatto».
Il libro cerca di assolvere anche ad una funzione: far dimenticare l'immagine di manipolatrice e seduttrice di Amanda, diffusa dai media. «Ero come una bimba afflitta e smarrita che a 20 anni ancora guardava le persone con innocenza infantile» scrive Amanda. «I flirt con uomini in Italia erano soltanto un modo per sentirmi più donna - assicura - e a mio agio con l'idea del sesso occasionale praticato da ragazze e ragazzi della mia generazione». Poi, in un altro passaggio del libro si legge che «una delle mie preoccupazioni è correggere i pregiudizi della polizia.
Non volevo che mi credesse una persona cattiva e desideravo far vedere chi ero: una ragazza che amava i genitori, che andava bene a scuola, che rispettava l'autorità e il cui unico problema con la legge era stata una multa al college per disturbo della quiete pubblica durante un party a Seattle».
E di quella notte dice «ero a casa con Raffaele a fumare marijuana che per noi era un'abitudine quotidiana».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...