web

sabato 9 marzo 2013

Tiziano Terzani .....UN UOMO

Non m'interessa fare una biografia di questo Grande UOMO (chiunque la può trovare in internet)
Mi piace invece dire due parole su di lui. 
Sono stata onorata di averlo conosciuto personalmente e vi posso assicurare che chi ha avuto questa opportunità ne ha tratto un grande beneficio morale e spirituale.
Quest'uomo mi ha lasciato una traccia indelebile e ha cambiato di molto la mia vita Egli riusciva ad essere un cristiano,un mussulmano,un buddista attingendo da tutte e da ognuna l'essenza dell'umano e della verità. Quest'uomo ha compreso che nel caos delle verità urlate,imposte,travisate,demagogiche la vera verità è una e una sola
L'essenza della vita,la ragione della vita, e lui con semplicità e arguzia è riuscito a raccontarcela.
Quest'Uomo non ha preso la strada larga e comoda ma ha cercato viottoli e sentieri e ci ha indicato il cammino da intraprendere,non certo facile a volte doloroso,ma sicuramente coraggioso.
Un cammino che dura una vita ma...dà senso alla vita.
L'amore per tutti gli esseri viventi indistintamente.
Ha raggiunto quella spiritualità a cui tutti aneliamo e che consciamente o inconsciamente ricerchiamo
Grazie mio caro Tiziano

Consiglio due suoi libri
La fine è il mio inizio ed.Longanesi
Un altro giro di giostra ed.Longanesi
E questo video

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...