web

domenica 17 marzo 2013

I sali del Mar Morto


Situato nel punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto israeliano può essere considerato la prima località termale sfruttata dall'uomo, già apprezzata da Cleopatra e dalla regina di Saba. Già allora era noto infatti che un trattamento a base di sali e di fanghi regala bellezza alla pelle e aiuta a restare in linea perfetta. Ciò è possibile grazie ad un processo di osmosi che toglie i liquidi in eccesso e li sostituisce con microelementi di origine marina. A rendere questo grande lago salato così originale è l'alta percentuale di minerali presenti nell'acqua. Tale concentrazione di oligoelementi è dovuta all'elevata salinità del mare, addirittura dieci volte superiore a quella dell'oceano che, per le alte temperature e la bassa umidità della zona, causa evaporazione dell'acqua e fa precipitare il sale con una concentrazione di sostanze attive pari al 27% contro il 3% medio degli altri sali marini.

I sali del Mar Morto provengono dal famoso lago salato israeliano, nel quale si sono concentrate per millenni sostanze attive preziosissime.
L' elevata percentuale di minerali (magnesio, potassio, sodio, calcio) contenuti in questi sali rende questo prodotto ideale per un bagno termale attivo rilassante; sono inoltre efficaci come coadiuvanti nei trattamenti cosmetici contro gli inestetismi cutanei della cellulite.
Immergetevi in un bagno tiepido arricchito con questi sali per avere una pelle elastica e morbida, questo momento di quotidiano relax vi aiuterà anche a favorire la microcircolazione cutanea.

Per un bagno termale: immergersi per 15 minuti nella vasca dove sono stati disciolti 100 g di sali.Per un bagno trattamento cellulite: immergersi nella vasca riempita per metà di acqua tiepida con 2 cucchiai di sali. Massaggiare fianchi e cosce e restare immersi 10 minuti. Fare un ciclo di 5/6 bagni a giorni alterni, farne seguire un secondo di 8/10 bagni a giorni alterni, sospendere per un breve periodo, poi riprendere un terzo ciclo di mantenimento con due bagni alla settimana.

Lo sapevate che...

Il Mar Morto, situato nel punto più basso del globo, ha accumulato nel corso dei millenni, con un lento processo di sedimentazione, sostanze organiche e minerali particolarmente efficaci per le loro proprietà cosmetiche. Tali sostanze sono abbondantemente presenti nei Sali del Mar Morto. 

Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: rassodante e drenante
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: sale di colore bianco di dimensioni grossolane
Modo d'uso: versare 100 g di sale nella vasca e dopo la dissoluzione dei medesimi immergersi per 15 minuti massaggiando le zone colpite dagli inestetismi della cellulite.
A chi si consiglia: a tutte le donne che vogliono trasformare il momento del bagno in un trattamento coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite
Consistenza: granuli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...