web

venerdì 8 febbraio 2013

Anche i più elementari diritti degli italiani

Sembra che chiamare le forze dell'ordine non risolverebbe il problema: non possono buttare giù la porta e prendere chi è dentro abusivamente. Queste sono le leggi italiane: a difesa e tutela dei criminali di qualsiasi tipo! Queste cose succedono solo nella Repubblica delle banane

Link a questo video:

http://video.leggo.it/index.jsp?videoId=3648&idSezione=51

copia e incolla per vedere il video

ROMA - Dopo venti giorni passati a vivere sul pianerottolo, Maria Lorenzi è finalmente riuscita a rientrare in casa sua, occupata in sua assenza da una donna con il compagno e due bambini.
Dopo lunghe ore di trattative con il vicesindaco Sveva Belviso, l’assessore alle Politiche abitative Lucia Funari e la Polizia Locale di RomaCapitale del V Gruppo, gli occupanti hanno lasciato l'appartamento.
Se Maria è riuscita a riavere la sua vita è anche grazie a una denuncia del Messaggero.
«Non è stato necessario l’uso della forza - dice Belviso - la signora ha realmente bisogno di un aiuto, ha accettato la nostra assistenza ed è stata accolta in una casa famiglia».
La «nonna coraggio», così è stata ribattezzata nel suo quartiere, è tornata a casa tra le lacrime.
«Sono in casa mia finalmente».
LA DENUNCIA «Hanno occupato il mio appartamento, cambiato la serratura e non mi fanno più entrare», sono queste le parole di Maria Lorenzi, 66 anni, che da venti giorni vive nel pianerottolo del suo palazzo in zona Ponte Mammolo, a Roma, di fronte alla porta del suo appartamento.
La donna, come riporta Laura Bogliolo ne il messaggero.it, venti giorni fa era uscita da casa per andare a trovare a Ciampino la madre novantenne malata. Al suo ritorno aveva scoperto che qualcuno le aveva occupato la casa, la stessa in cui abitava dal 1985 e piena di ricordi.
«Resto qui, non me ne vado: rivoglio la mia vita» dice con forza la signora ribattezzata dal quartiere «nonna coraggio» che ha denunciato tutto alle forze dell’ordine.
I vicini si sono mostrati subito solidali, le offrono la possibilità di andare in bagno, il caffè, ma la donna non abbandona il suo letto e stringendo una borsa dell'acqua calda ha portato avanti la sua battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...