web

mercoledì 16 gennaio 2013

C'è un'età per tutto


C'è un'età per tutto, quella delle scoperte quotidiane, quella in cui non vedi l'ora di diventare grande per fare cose da grandi, quella dell'amore appassionato, quella dell'amore tenero, quella in cui guardi a ritroso e capisci come tutto questo agitarsi spesso non valga la pena. 
Ho palpitato come un insetto  che abbia le ore contate, ho fatto progetti, alcuni li ho realizzati, ho amato, ho detestato, ho scelto, ho sbagliato, a volte ci ho azzeccato, ho patito attese, vissuto intensamente speranze, visto sgretolarsi illusioni.
Sono in stand by; i colori si sono stemperati, comincio a considerare le mezze tinte, le mezze stagioni, le vie di mezzo.
Sull'amore non ho imparato niente ma una cosa la so: a volte muoiono le persone e resta vivo l'amore. Altre volte muore l'amore e restano vive le persone. La prima è una dolce tristezza, la seconda un compromesso intollerabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...