web

martedì 11 dicembre 2012

Sirio la mitologia e il mistero

C'è una correlazione tra la stella Sirio e il nostro pianeta? L'astronomo inglese, il dr Robert Temple, ha studiando antichi documenti egiziani,arrivando durante la sua ricerca a una tribù africana, i Dogon, la loro mitologia i loro costumi sono basati su questa stella. Il dr. Temple ha scoperto, che i Dogon sanno che Sirio ha una compagna invisibile che ruota attorno alla nana bianca Sirio B. L'esistenza di questa stella è stata dimostrata nel 1970. Sanno anche il tempo necessario per ruotare intorno al corpo principale di Sirio B, periodo di circa 60 anni ed inoltre che è uno dei più pesanti. Sirio B non è solo invisibile ad occhio nudo, ma era invisibile pure ai telescopi più potenti fino a qualche decennio fa.
Per determinare il suo peso e il suo periodo di rotazione servono strumenti di precisione altamente avanzati nonchè conoscenze matematiche.
I Dogon sono invece una tribù con usi e costumi appena oltre l'età della pietra.





Abitazioni dei Dogon









Come fanno a sapere queste cose?
Parlano di un visitatore proveniente da Sirius, di diverse migliaia di anni fa.
Il dr. Temple ha scoperto riferimenti e simboli relativi a Sirius in gran parte del mondo antico, in particolare in Egitto e Babilonia.
Per esempio, il calendario egiziano ruotava intorno i movimenti di questa stella.
Per l'antico Egitto, la dea Iside era un simbolo di Sirio e anche il dio Osiride, Sirius è una nana bianca,e Sirio B, è una stella che non brilla poichè ha esaurito tutte le risorse.

Falesie dei Dogon 















Attraverso un esame approfondito dei miti egizi babilonesi e Dogon, Dr. Temple asserisce che c'è stato un contatto con esseri provenienti da Sirio nella regione di Sumer, verso l'anno 4500 aC.
Alcuni archeologi suggeriscono che, tra il 4500 e 3500. C., il popoli della regione di Sumer è passato da stato primitivo a stato di monarchia tribale creando civiltà prospere, con ampio sviluppo delle scienze, arti e mestieri, il tutto in un tempo relativamente breve. In termini storici, qualcosa di quasi impossibile per qualsiasi popolo di quel tempo.
Gli scienziati, come Temple asseriscono che questo sviluppo è dovuto al contatto con esseri molto più avanzati.
Un fatto che coincide con queste teorie è che la mitologia dell'antico Egitto parla di Dei come esseri che sono venuti dallo spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...