web

martedì 11 dicembre 2012

Havasu Canyon


Un vero e proprio angolo di paradiso che merita di essere visitato da chi si reca in visita nel Nord dell'Arizona, dove le Havasu Falls precipitano per 30 metri formando una meravigliosa piscina naturale dalle acque turchesi e cristalline , orlata da sedimenti di travertino. Le invitanti acque limpide rendono il luogo perfetto per una nuotata.

L'Havasu Canyon comprende un territorio in cui maestose pareti di roccia, acque verde-blu, cascate mozzafiato si alternano a vegetazione rigogliosa e a campi di mais e meloni. Il torrente Havasu scorre attraverso il Canyon e il villaggio indiano di Supai prima di precipitare in una cascata imponente che lo congiunge al fiume Colorado. Il Canyon e il suo torrente, situati a circa 56 km in linea d'aria a nord ovest di Grand Canyon Villane, appartengono agli indiani Havasupai (havasu significa "blu" e pai significa "popolo"). Gli Havasupai vivevano qui già da molto tempo quando arrivò l'uomo bianco. La tribù coltivava il fertile suolo del canyon durante l'estate per poi trasferirsi sull'altopiano dopo il raccolto. Svernavano sull'altopiano, raccogliendo abbondanti frutti selvatici e legna per il fuoco.

Oggi la riserva Havasupai si estende per 76.115 ettari; quasi tutti i 600 membri della tribù vivono nel villaggio di Supai.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...