web

domenica 16 dicembre 2012

Il Fiore della Vita

Fiore della Vita è un modello geometrico di cerchi intrecciati tra loro, che possono creare molte altre forme geometriche.
Questo tipo di reperto archeologico dei tempi antichi è rappresentato in molti luoghi in tutto il mondo.
Geometria sacra:
Queste forme geometriche che sono considerate sacre nelle religioni antiche Un altra forma geometrica perfetta e sacra è la spirale corrispondente alla serie dei numeri di Fibonacci.
I cerchi si collegano tra loro creando il noto Albero della Vita Kabbalah ebraica.
Così l'intero ciclo di vita, da un seme di un albero e poi un fiore.       
In tempi più recenti è stato trovato in Turchia, Irlanda, Gran Bretagna, Grecia, India e l'Estremo Oriente, Cina, Tibet e Giappone e Israele nei palazzi del re Erode, e Masada.
Nelle isole del Pacifico è chiamato il bordo della Luce.



L'India nel Tempio d'Oro, un luogo sacro per la religione Sikh, il mosaico si trova accanto al laghetto.
Cina motivi floreali sono stati trovati nella Città Proibita di Pechino, la palla che si trova sotto la gamba destra del famoso leone custode.    
Secondo antiche tradizioni, il Fiore della Vita è la prima forma di vita nell'universo.  








Alcuni lo vedono come una descrizione di divisione delle cellule embrionali, come elemento primario della vita. La cellula uovo una volta fecondata si divide in due, quattro, otto, e così via.























Su questa struttura è anche basata la musica. La distanza fra i cerchi è uguale alla distanza tra due suoni consecutivi.





Nel cubo, ogni cerchio collegato a tutti gli altri centri dei cerchi,formano 78 linee è conosciuto come il cubo di Metatron. 









Il Pentagramma e le forme dei corpi platonici (cinque forme tridimensionali descritte dal filosofo greco Platone costituiscono i capisaldi della più complessa forme geometriche). 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...