web

sabato 15 dicembre 2012

Buon 21 dicembre 2012


Chi ci crede è perduto! 
La fine del mondo preventivata dal calendario Maya non ci sarà, sia perché i Maya stessi non hanno mai inteso la fine del calendario come la fine dei tempi, sia per non dare soddisfazione a Roberto Giacobbo di Voyager che sull'Armageddon ha costruito la sua vicedirezione Rai.
Comunque, si sa, quando una cosa diventa di moda, è difficile fare cambiare idea alle masse.
Tipo lo spritz: fa schifo, ma quando si arriva al bancone del bar tutti lo ordinano.
Così è anche per la fine del mondo dei Maya e tutti quanti si stanno preparando alla fine dei tempi, anche se per lo più in modo scanzonato (tranne Giacobbo).
Ecco allora alcuni consigli per trascorrere lietamente i giorni che ci separano dall'apocalisse, dieci cose da fare che non possono essere assolutamente tralasciate prima della dipartita globale.

1. Smontare un Iphone 5 per vedere come è fatto davvero.

Potrete scoprire che per mettere tutta quella roba in 123,8 per 58,6 millimetri ci vogliono delle manine veramente, veramente piccole.
Non vi dovete neanche più preoccupare delle conseguenze legali della vostra curiosità.
In California, il giudice Lucy Koh ha infatti intimato alla Apple di svelare i suoi segreti industriali per giustificare il miliardo di dollari di risarcimento al quale è stata condannata la Samsung.

2. Fare una visita alla casa a forma di tazza da bagno di 'Mister Toilet' e, se volete, lasciare un vostro 'ricordino' personale e prepararvi ad una fine più leggera.

Si trova in Corea del Sud, ed è diventata un parco a tema dedicato al suo defunto padrone, Sim Jae-duck, un uomo diventato ricco producendo il pezzo più importante nell'arredamento di una sala da bagno, il water.

3. Sparire dalla circolazione con i consigli di 'Mister Poof'.

Si chiama Frank Ahearn e se volete tentare di scomparire prima della fine, è l'uomo che fa per voi.
Cancellerà tutte le vostre tracce online e vi darà consigli preziosi per non essere più rintracciati
Il problema principale però è trovare lui...

4. Lanciare un tweet a Benedetto Sedicesimo.

Il Papa arriva su Twitter giusto una settimana prima della fine del mondo.
Non potete non togliervi la soddisfazione di scrivergli, magari proprio il 21 dicembre: @pontifex, tutte cazzate! 

5.Creare la vostra app 'i-finedimondo' o 'i-maya' se l'altra già esistesse.

Sulle principali piattaforme smartphone potreste fare molti soldi con i banner di tutte le sette millenariste della terra mentre dispensate le migliori preghiere per finire in un paradiso qualunque.

6. Cercare di vedere tutti i video online della Nasa per ricordare cosa sta per scomparire.

Sui vari siti della Agenzia i video sono migliaia e riguardano l'avventura spaziale umana dai suoi albori fino al prossimo secolo.
Il tempo che servirebbe per vederli tutti.

7. Costruire una Lamborghini raccogliendo rottami.

'Si-può-fa-re!', direbbe il dottor Frankensteen e il ventottenne Wang Jian, della provincia di Jiangsu, lo ha fatto davvero.
Con i pezzi di una vecchia Volkswagen e un modellino in scala, si è costruito la sua Reventon personale.
Certo, ci ha messo un anno, ma voi siete più bravi.
E avete più fretta!

8. Raccogliere le vostre ultime memorie su un vetro.

Lo potete fare grazie ad una nuova tecnologia Hitachi capace di immagazzinare dati su sottili fogli di cristallo al quarzo, in grado di resistere a temperature estreme e a condizioni ambientali sfavorevoli per milioni di anni. E, se sopravvivete, li potrete anche mettere in lavastoviglie!

9. Se siete maschi: fare una prova dello sperm extractor.

Rientra nei protocolli terapeutici del Central Hospital di Zhengzhou, capitale della provincia di Henan, in Cina.
Tecnicamente si tratta di una 'hand free sperm donation machine', ossia una macchina per la donazione di liquido seminale a mani libere.
Ma voi, prima della fine del mondo, lo farete solo per piacere.
Se siete femmine: provare oh my bod, il vibratore per ipod o iphone che si muove al ritmo della vostra musica preferita.
Perché se fine del mondo deve essere, che almeno finisca in allegria!

10. Cenare in Giappone al Kigurumi Maid Café.

A servirvi saranno delle vere cameriere in stile Manga.
Infatti, oltre a dover essere servizievoli e gentili con i clienti, le cameriere di questo locale nell'Akihabara district di Tokyo, sono obbligate a indossare un costume da fumetto giapponese, con tanto di enorme testa e occhioni fuori misura.

Ah, se poi stavate pensando di salvarvi dalla fine del mondo rifugiandovi a Bugarach, 1231 metri sui Pirenei, resterete delusi.

Le autorità francesi sono state costrette a blindare il paese per il 21 dicembre, vista la massiccia affluenza prevista che avrebbe stravolto la quiete dei 200 abitanti.
Perché il paese è così ambito? Una leggenda vuole che all'Armageddon sopravviva solo Bugarach, uno dei luoghi sacri della Terra, attraversato da potenti correnti energetiche e sede della chiesa della Maddalena di Rennes le Chateau, che custodirebbe addirittura il Sacro Graal.

di Ivo Mej

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...