web

domenica 11 novembre 2012

Il governo CICALA

Siamo all'inizio della stagione di pioggia e neve e siamo già in queste condizioni
Andiamo beneeeeeeeeee!!!!! 
Quello che è successo l'anno scorso non ha insegnato nulla????
Traduzione video

Continua l'allerta maltempo in tutto il nord Italia.

Nella notte allagamenti, frane e smottamenti a Massa e Carrara, dove per la pioggia intensa diverse auto sono rimaste bloccate nelle strade trasformate in torrenti, impegnando i vigili del fuoco.
A Carrara il sindaco Angelo Zubbani ha attivato il sistema di allarme telefonico, invitando gli abitanti a non uscire da casa e a salire ai piani alti delle abitazioni.
Alcuni canali sono straripati ed alcune abitazioni sono state evacuate. Anche il Veneto e' sotto la pioggia battente.
Venezia si e' svegliata con il codice rosso per l'acqua alta: alle 9.20, il livello e' arrivato a 150 cm sostenuti da un continuo vento di scirocco che ha alzato la marea astronomica.
In serata la previsione dell'Istituto Centro Maree del Comune di Venezia prevede una marea astronomica di 90 cm, lunedì mattina sui 105-110 cm. Intanto la Protezione civile nazionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra quello già diffuso venerdì.
La perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore porterà un flusso di correnti sud-occidentali in quota, umide e instabili, con diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana, in graduale estensione al resto del settentrione e successivamente, nella giornata di oggi, a Lazio ed Umbria.
Sostenuti venti di scirocco nei bassi strati soffieranno inoltre su gran parte delle regioni italiane. L'allerta resta altissima, il week end è rovinato.
Agli italiani non resta altro da fare che chiudersi in casa e aspettare un miglioramento del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...