web

giovedì 13 settembre 2012

Le Quattro Candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso che si poteva ascoltare la loro conversazione. La Prima Candela diceva: "IO SONO LA PACE Ma gli uomini non riescono a mantenermi: penso proprio che non resti altro da fare che spegnermi!". Così fu, e a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente. La Seconda Candela disse: "IO SONO LA FEDE Purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere niente di me, e per questo motivo non ha senso che io resti accesa". Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di essa e la spense. Triste Triste, La Terza Candela a sua volta disse: "IO SONO L' AMORE Non ho la forza per continuare a rimanere accesa. Gli uomini non mi considerano e non comprendono la mia importanza. Essi odiano perfino coloro che più li amano, i loro familiari." E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere. INASPETTATAMENTE................. un bimbo in quel momento entrò nella stanza e vide le TRE CANDELE SPENTE. Impaurito per la semi oscurità disse: "MA COSA FATE VOI DOVETE RIMANERE ACCESE, IO HO PAURA DEL BUIO!" E così dicendo scoppiò in lacrime. Allora La Quarta Candela impietositasi disse: "NON TEMERE, NON PIANGERE: POTREMO SEMPRE RIACCENDERE, LE ALTRE CANDELE: Io Sono LA SPERANZA". Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime, il bimbo presela LA CANDELA DELLA SPERANZA, E RIACCESE TUTTE LE ALTRE. CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA DENTRO IL NOSTRO CUORE.................. E CHE CIASCUNO DI NOI POSSA ESSERE LO STRUMENTO, COME QUEL BIMBO, CAPACE IN OGNI MOMENTO DI RIACCENDERE CON LA SUA SPERANZA: LA FEDE, LA PACE E L' AMORE!!!.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...