venerdì 8 settembre 2017

Le due scimmiette David e King dopo essere state maltrattate e malnutrite per anni, ora sono libere


David è una dolce scimmietta di 9 anni che viveva in un circo nel sud della Thailandia.
 Per tanto tempo è stato “usato” dal suo allenatore per il divertimento dei turisti: eseguiva trucchi di magia, andava in bicicletta e saltava vicino le fiamme. 
Tutte le volte che non svolgeva correttamente il suo lavoro, David veniva punito dall’addestratore, incatenato al collo e tenuto in una gabbia insieme a molti rifiuti.

 Per fortuna pochi giorno fa è stato liberato e ora può guarire e essere felice.
 Dopo essere stati avvisati dai turisti delle condizioni in cui viveva David, i volontari della Wildlife Friends Foundation Thailand si sono recati al circo e lo hanno portato in salvo. 
Era senza pelo e, le torture subite dall’allenatore lo hanno reso cieco, riesce solo a distinguere la luce dal buoi.


Subito dopo aver salvato David, i volontari della Wildlife Friends Foundation Thailand si sono accorti che anche un’altra scimmia doveva essere aiutata. 
Così King, un gibbone bianco di 12 anni, che proprio come David era stato venduto al circo e lì torturato, è stato liberato.

 King veniva “usato” per fare le fotografie con i turisti e ciò lo aveva reso aggressivo.
 Viveva in isolamento in un minuscolo recinto, all’interno del quale non poteva neppure muoversi, e dormiva solo su un pavimento in cemento. 

 David e King sono stati portati subito al centro di riabilitazione WFFT, visitati dai veterinari e, dopo aver ricevuto cibo e cure, sono stati accompagnati nella loro nuova e accogliente casa.


Le due scimmiette erano davvero malnutrite.
 Ora, David e King stanno già meglio, anche se ci vorrà del tempo prima che si riprendano del tutto. 
Hanno trascorso diversi anni in sofferenza e maltrattamenti ma finalmente adesso sono liberi e, una volta curati, saranno felici. 

 Fonte: http://www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...