web

mercoledì 6 maggio 2015

Crudeltà senza confini: salvati 24 pappagallini rinchiusi in bottiglie di plastica


Più di 24 pappagallini in via d'estinzione sono stati salvati dalla dopo essere stati trovati rinchiusi in bottiglie di plastica destinati al commercio illegale.
 Lo scopo di queste torture disumane era quello di farli passare alla dogana del porto di Tanjung Perak a Surabaya, Indonesia.
 Ma la polizia indonesiana ha scoperto gli uccelli - che possono essere venduti per circa 900 euro ciascuno, e ha ridato loro la libertà per ricevere cure mediche adeguate.
 Stipati con crudeltà in bottiglie vuote di plastica, i pappagallini rischiavano una fine certa.


Il cacatua crestagialla (Cacatua sulphurea) è stato indicato come specie a rischio dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) nel 2007. 
La popolazione è a un livello critico a causa della deforestazione e del bracconaggio: recenti studi suggeriscono che rimangono meno di 7.000 individui. 
Più di 10.000 pappagalli, tra Lori e Cacatua, vengono catturati in natura ogni anno nel Nord Halmahera, Indonesia, per il commercio internazionale illegale di specie selvatiche.


Circa il 40 per cento degli uccelli muore durante il trasporto. Quindi, per ogni 1.000 pappagalli catturati in natura, 400 ne sono morti invano, durante il bracconaggio, il trasporto e il commercio, a causa di cattive condizioni e gestione crudele.


Il cacatua crestagialla si riproduce molto lentamente e depone le uova solo una volta all'anno. 
Può produrre solo due uova alla volta.

 Anche loro, come altri animali, sono l'ennesime vittime della crudeltà dell'uomo. 

Fonte:  http://www.diregiovani.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...